Vai al contenuto

Domanda(x dott.Gigli)

valy

Messaggi raccomandati

Allora le espongo il mio caso:

Padre: 4-5 Hamilton(53 anni)

Nonno materno: 7 hamilton (83 anni)

zio materno: 5 Hamilton (51 anni)

cugino carnale(da parte di madre): 3 Hamilton con inizio vertex (24 anni)

mia situazione: Diradamento lungo tutta la linea frontale dall'attaccatura fino a 1 cm dietro di essa. Tempia dx quasi intatta. tempia sx 1 Hamilton. Vertex senza nessun problema( ho il vertice come quando avevo 10 anni)

Guardando i miei parenti non mi posso lamentare per com'è la mia situazione. forse perchè ho preso il problema in tempo.

Sono andato dal dottor Daniele Campo,(che penso lei conosca di persona)che alla prima visita mi prescrisse:

Orale

isoflavoni 100mg,picnogenolo 30mg,melatonina 3 mg.

finasteride 1mg

Topico da applicare solo sulla zona frontale

acido salicilico 0,2%,minoxidil base 2%,progestosterone 1%,idrocortisone butirrato 0,05%,mentolo 0,2%,glicole propilenico 15% tutto in alcool etilico a 96°.

Risultati: vertex spettacolare come sempre. Linea frontale continua ad arretrare lentamente

Nell'ultima visita il dottor Campo ha cambiato qualcosa :

Orale

saw palmetto invece degli isofalvoni

Topico

acido salicilico 0,2%,minoxidil base 2,5%,progestosterone 0,5%,ciproterone acetato 0,5,idrocortisone butirrato 0,05%,mentolo 0,3%,glicole propilenico 15% tutto in alcool etilico a 96°.

risultati: in 10 giorni non posso giudicare.

Veniamo alle domande:

1) Secondo lei perchè il suo collega ha aggiunto il ciproterone?

2)Cambierebbe o aggiungerebbe qualcosa nella lozione o è daccordo perfettamente con il suo collega?

3) ho letto tutti gli articoli su www.sitri.it. Il progestosterone inibisce la formazione di dht del 70-80%, lo spironolattone è un potente anti-androgeno, l'estrone porta il capello nella fase anagen; allora perchè non vengono quasi mai usati insieme per combattere le stempiature e l'arretramento dell'attaccatura?

Mi scuso se mi sono dilungato troppo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La cura va bene il problema frontale cosi' a distanza non posso valutarlo , ma potrebbbe trattarsi soltanto di una stempiatura fisiologica contro cui nessuna terapia puo' niente.Posso dirti serenamente che comunque sei ben curato e ti consiglierei di contuinuare cosi'.

Saluti www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti