Vai al contenuto

Al Gentile dott. Gigli: avrei alcune domande da porle

utente80

Messaggi raccomandati

Salve dott. Gigli,

ritorno sul forum dopo 4 anni, e mi fà piacere trovarla sempre disponibile ad ogni domanda.

Avrei anch'io alcune domande da porle:

1)Galenico lasciato in auto diverse ore con 50 °C è ancora efficace?

2)Dopo 4 anni ci sono nuovi farmaci o lozioni che contrastano l'alopecia?

3)Da un anno ho smesso di applicare costantemente il galenico(idrocortisone but 0,08%; minoxidil base 2,3%; progesterone 0,8%; ciclosincone pentamero 6%; alcool 96°) da 2ml al giorno a 2ml a giorni alterni; ciò potrebbe portare ad un peggioramento della mia alopecia oppure è sufficiente per mantenere la situazione stabile? Tenendo conto che il proscar non l'ho mai sospeso ed assumo 1/3 al giorno e che il mio problema è di un diradamento della parte centrale e frontale.

4)Il mio dottore della mutua potrebbe pescrivermi il suddetto galenico?

5)Ci sono novità sulle cellule staminali nella soluzione/miglioramento dell'alopecia androgenetica?

La ringrazio anticipatamente. Buon Ferragosto a tutti

Modificato da utente80
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
!) direi di no o comunque difficile da dire

2)no so cosa stai usando

3)Mi poni quesiti difficili a distanza comunque e' possibile che tu opossa mantenere

4)si

5) di concreto no

saluti

Grazie Dottore.

Mi premeva soprattutto sapere se applicare il galenico con minoxidil 2ml a giorni alterni fosse inefficace o meglio non servisse nel mio obiettivo di mantenere l'attuale situazione stabile. Quest'anno poi ho commesso l'errore di non essere per nulla costante nell'applicazione della lozione; dovrò correggermi.

Ora la lozione è scaduta da alcuni giorni anke se stò continuando ad applicarla in attesa che vada dal mio dottore della mutua per farmela prescrivere(speriamo lo faccia).

Per quanto riguarda la soluzione definitiva alla calvizia attraverso le staminali spero che non resti un'utopia o privilegio di pochi.

Buona serata

Modificato da utente80
Link al commento
Condividi su altri siti