Manu78 Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2008 Buongiorno, mi chiamo Emanuela,sono Siciliana,ho 30 anni. Le scrivo per avere un suo parere riguardo all'area di melanosi vaginale riscontratami dal mio ginecologo. Nel giugno 2007,durante una visita,il mio ginecologo si accorge di questa macchia bluastra e irregolare di circa 1 cm posta a destra e che va dalla forchetta all'imene! Così a luglio decide di eseguire la colposcopia,che ha dato il seguente esito:Gsc endocervicale,non completamente visualizzabile sul labbro posteriore.Non aree aceto-positive.Lugol normocaptante l'esocervice.Area di melanosi vaginale della commisura posteriore stabile(mm10x3 circa) A gennaio 2008 ripete la colposcopia e tutto rimane invariato. Ad Aprile durante un'altra visita invece l'area di melanosi,ad ore 7,è di circa 2 cm x 4 mm e giunge fino alla faccia esterna del residuo imenale.Per cui mi suggerisce l'escissione,ma io cerco di temporeggiare visto che a giorni avrei saputo la risposta per iniziare a lavorare! Quindi d'accordo col ginecologo programmiamo l'intervento per ottobre a patto che io stessa ogni mese cercassi di individuare i cambiamenti di questa macchia! Ebbene a fine Luglio mi accorgo che la macchia è cresciuta di nuovo e che è ancora + irregolare(adesso ha anche un prolungamennto a forma di dito indice puntato,verso l'esterno). Il mio ginecologo nel frattempo viene chiamato x un progetto medico a Milano per cui ora non so a chi rivolgermi ed essendo ad agosto stanno tutti in ferie! Ora vorrei capire un pò di cose:l'intervento deve essere eseguito solo da un dermatologo chirurgo?O solo dal ginecologo?O da entrambi?Cosa comporta tale intervento?Quanti giorni di degenza?Potrei perdere la sensibilità? Ma la domanda + importante è:Secondo lei vista la crescita veloce potrebbe già trattarsi di un melanoma? Le faccio queste domande poichè vorrei delle indicazioni sul da farsi,io non ho paura di nulla,ho già superato a 14 anni un fibroma osseo comunicatomi da un medico in maniera errata,perchè gli girava male(del tipo:"Vuol dire che hai un tumore e non si sa se sia benigno o no")!Per cui adesso vorrei dei consigli!In base ai quali deciderò anche dove andare per togliermi questo "Dente cariato". Grazie mille per l'attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2008 eh purtroppo il dott. Gigli è pure lui in ferie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati