Vai al contenuto

Avrei un problema piuttosto pesante per me

AllePanda

Messaggi raccomandati

Salve... Non so bene come cominciare ecco...

Ho 17 anni e sono una ragazza. Da quando ho avuto per la prima volta il ciclo mestruale (intorno agli 11 anni) ho cominciato ad avere un certo problema: i miei capelli si sporcano subito malgrado li lavi frequentemente.

Ho provato un po' di tutto...Ma i "capelli grassi" (come dicono sempre quelle sciocche e stupide pubblicità che si vedono in TV) sono per me un vero tormento.

Gli shampoo alla fine sono tutti uguali, e le fialette contano poco o niente...

I capelli si appesantiscono subito anche appena lavati perché è il cuoio capelluto a essere pieno di sebo e quindi li sporca.

Ho fatto l'esame del capello e mi è stato consigliato un tipo di schampoo in farmacia...ma non è servito a un tubo se non a far spendere a mia madre un sacco di soldi.

Ho fatto esami del sangue e vari...Sono stata da un'endocrinologa...L'unica soluzione a suo dire era provare a usare un tipo di pillola simile all'anticoncezionale, che dovrebbe regolare i miei ormoni perché dalle analisi risulta che ho un piccolo eccesso di testosterone (che poi è l'ormone maschile)

Mi sta venendo l'esaurimento per questa cosa...E' un problema che sembro avere soltanto io...Mio fratello che ha tre anni meno di me hai degli stupendi capelli biondi, normalissimi.

Io invece sono mora e ho i capelli così lisci che si sporcano anche prima...Ho provato anche a prendere delle pastiglie da usare come integratori per rafforzare le unghie e i capelli...ma anche quelle non servo praticamente a nulla

Ho provato a tagliarli, a lasciali lunghi...niente da fare. In più a causa della pesantezza, i capelli cadono...e per adesso la loro caduta non è un grosso problema..ma mi fa impressione raccoglierne così tanti ogni volta che li lavo.

Mi è stato detto varie volte che non ci si può fare niente e che dovrò convivere con questo problema per tutta la vita.

Ma ora come ora è sidumano...! Almeno un aiuto a migliorare la situazione...non so...

Non appoggio mai la testa per paura di appiattire i capelli (cioè non mi sdraio mai supina e dormo voltata di lato)...Non mi faccio più la fragia anche se odio la riga da una parte, evito come la peste qualunque fonte di calore perché il sudore non fa che peggiorare la situazione...i pori espellono ancora più sebo...

E lo shampo all'ortica viene consumato in quantità industriale...

I capelli io li vorrei soltanto più puliti...non chiedo la luna! Non li voglio ricci (una volta ho provato pure la permanente ma il mio disagio psicologico è stato immenso...facevano schifo!)...non li voiglio tingere (anche perché sono sicura che ne perderei moltissimi)...

Li voglio normali! XD...

Detto questo: La pillola non l'ho mai presa perché mi sembrava una procedura eccessiva. Una cura ormonale non è cosa da poco, soprattutto se si tiene conto delle varie controindicazioni (quali ad esempio i trombi)

Io però non fumo, non bevo, e non mi drogo nè ho altre malattie di alcun tipo e non sono allegica a nulla.

Sto benissimo in salute e sono una persona sana. In molti mi criticano per questo mio complesso dei capelli, ma purtroppo è un problema oggettivo...Lo so che c'è di peggio...ma io sto davvero male!

Che dovrei fare? Sono una ragazza...è imbarazzante e avvilente trovare ogni giorno dei ragazzi che hanno dei capelli più presentabili dei miei...Certe volte mi vergogno ad uscire di casa! Vorrei un aiuto concreto!

Voglio solo un consiglio! grazie :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capiamo visto che tutti più o meno hanno problemi qua dentro. Quello che posso dirti è di farti vedere da un bravo dermatologo che potrà aiutarti nella tua situazione. poi spero che qualche ragazza col tuo steso problema ti possa parlare della sua esperienza. Io avendo alopecia androgenetica ho anche i capelli con molto sebo, infatti devo lavarli ogni giorno. lo so che ci sono problemi + gravi ma di certo la nostra situazione ci limita molto nella vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Ciao,

anche io soffro di una seborrea allucinante e sono costretto a lavare i capelli anche ogni giorno.

Più che consigliarti uno shampoo che per me è stato molto molto efficace non saprei proprio cosa consigliarti.

Lo shampoo in questione si chiama markeuticals accelerator.

p.s. prova a mandare un messaggio privato all'utente "Marliani" e spiegagli la situazione.

E' un ottimo medico dermatologo/endocrinologo che forse potrà darti qualche consiglio più utile dei nostri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io soffro di una seborrea allucinante e sono costretto a lavare i capelli anche ogni giorno.

Più che consigliarti uno shampoo che per me è stato molto molto efficace non saprei proprio cosa consigliarti.

Lo shampoo in questione si chiama markeuticals accelerator.

p.s. prova a mandare un messaggio privato all'utente "Marliani" e spiegagli la situazione.

E' un ottimo medico dermatologo/endocrinologo che forse potrà darti qualche consiglio più utile dei nostri ;)

Grazie mille per il suggerimento^^

Link al commento
Condividi su altri siti