Vai al contenuto

Raggi UV

Sliver00

Messaggi raccomandati

(x dottor GIGLI)

Forse a molti sembrerà stupido, ma avete fatto caso che se abbronzati il diradamento dei capelli è mooolto meno evidente..? Beh io ho cominciato a fare delle lampade proprio per questo...

Ma mi è sorto un dubbio:

NON E' CHE I RAGGI ULTRA-VIOLETTI FANNO MALE AI CAPELLI???

Grazie in anticipo per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Silver,

ti appiccico una risposta del Dr. Sarchi:

I raggi uva,come quelli solari,determinano effetti positivi e negativi.

Quelli positivi,oltre all'estetica,in dermatologia sono prevedibili per alcune patologie come psoriasi,acne ( non in fase acuta ),dermatite atopica.

Quelli negativi,mai a breve termine,consistono nel photoaging,vale a dire nell'invecchiamento della pelle.

Cio' e' direttamente proporzionale alla quantita' di raggi subita.

Non esiste un numero di esposizioni ai raggi uva standard:cio' deve dipendere dalla eventuale patologia,dal fototipo,dall'eta'.

La couperose non si giova dei raggi uva,anzi.

Non so per i capelli, ma forse dovresti fare attenzione soprattutto se usi medicinali o lozioni che possono causarti macchie della pelle (le soluzioni alcoliche per esempio, o gli antibiotici, non so quali siano poi i medicinali fotosensibili)

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle risposte,

ma fatemi capire solo una cosa:

mi sono dimenticato di dirvi che USO MINOX, ma non credo sia un problema visto che prima di qualsiasi esposizione ai raggi UVA mi lavo accuratamente cute e capelli...

comunque

un'esposizione a settimana o addirittura ogni 2 settimane di circa 10/13 minuti non può risultare dannosa no?

Link al commento
Condividi su altri siti