Sliver00 Inviato: 11 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2003 (x dottor GIGLI) Forse a molti sembrerà stupido, ma avete fatto caso che se abbronzati il diradamento dei capelli è mooolto meno evidente..? Beh io ho cominciato a fare delle lampade proprio per questo... Ma mi è sorto un dubbio: NON E' CHE I RAGGI ULTRA-VIOLETTI FANNO MALE AI CAPELLI??? Grazie in anticipo per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 11 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2003 Beh , se non esageri credo proprio di no !! ciauzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 11 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2003 Caro Silver, ti appiccico una risposta del Dr. Sarchi: I raggi uva,come quelli solari,determinano effetti positivi e negativi. Quelli positivi,oltre all'estetica,in dermatologia sono prevedibili per alcune patologie come psoriasi,acne ( non in fase acuta ),dermatite atopica. Quelli negativi,mai a breve termine,consistono nel photoaging,vale a dire nell'invecchiamento della pelle. Cio' e' direttamente proporzionale alla quantita' di raggi subita. Non esiste un numero di esposizioni ai raggi uva standard:cio' deve dipendere dalla eventuale patologia,dal fototipo,dall'eta'. La couperose non si giova dei raggi uva,anzi. Non so per i capelli, ma forse dovresti fare attenzione soprattutto se usi medicinali o lozioni che possono causarti macchie della pelle (le soluzioni alcoliche per esempio, o gli antibiotici, non so quali siano poi i medicinali fotosensibili) Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2003 Gli uva non sonio dannosi per i capelli in senso stretto.e' chiaro che un loro abuso puo' creare problemi allla cute ed anche ad i capelli.Non direi comunque che esista una relazione diretta tra' l'andamento dei cicli follicolari e l'esposizione ahgli uva. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SOLARISS Inviato: 12 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2003 il diradamento si vede di meno, quando ci esponiamo a lampade abbronzanti, per il semplice fatto che il cuoio cappelluto diviene piu' scuro, e quindi c'è meno contrasto con il colore dei capelli, donde si vede meno il diradamento. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sliver00 Inviato: 12 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2003 Grazie mille delle risposte, ma fatemi capire solo una cosa: mi sono dimenticato di dirvi che USO MINOX, ma non credo sia un problema visto che prima di qualsiasi esposizione ai raggi UVA mi lavo accuratamente cute e capelli... comunque un'esposizione a settimana o addirittura ogni 2 settimane di circa 10/13 minuti non può risultare dannosa no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2003 Dipende dal tuo tipo di peller con ìmunque alterna sempre dei periodi di riposo quando hai fatto 3-4 sedute di fila. saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati