Vai al contenuto

E'mai possibile?Cari doc rispondete a questa

tempions

Messaggi raccomandati

Cari doc scrivo raramente in questa sezione, ho solo 16 anni e soffro di un diradamento generale diffuso maggiormente sul vertice alto. Mi curo da 9 mesi con regaine 5 e biothina.

Mi sembrava che ci fossero stati dei risultati poichè vedevo i miei capelli più folti e doppi. Ho controllato con smisurata attenzione l'evoluzione della cura ogni 2-3 mesi con lo specchio e alla luce.

Oggi 8-2-2003 dopo 4 mesi(9 mesi dopo l'inizio della cura) ho preso lo specchio e ho visto un disastro nella zona più colpita (vertice) constatando un completo svuotamento e ho visto capelli semi-bruciati e una bella cute in evidenza.

Personalmente sono consapevole del fatto che il minoxidil o regaine o altro modo in cui voglia essere chiamato, sia un medicinale il cui effetto terapeutica abbia efficacia simile a acqua da rubinetto. Non crede?

Per favore non mi racconti di un minoxidil salvatore di milioni di alopeccizzati, anzi mi puo' gentilmente spiegare come dopo 9 mesi di cure costanti applicate su un 16enne non ci sia stato un risultato altro che un peggioramento ben evidente. Mi crede per quello che dico, non sono uno che vede "nero" quando è "bianco" o viceversa.

Credo che lei sia dall'alto della sua competenza professionale consapevole di come la cura delle malattie dei capelli sia rimasta a fasti medioevali.

Confido nella sua/vostra preparazione affinchè possa per favore ottenere delucidazione del caso.

Sono anche stato presso la IDI a Roma per sottopormi a visita medica, ma nonostante cio' la sorte mi ha contrapposto un tiromancino.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco i tuoi dubbi , comunque ovviamente in questa sede e' impossibile darti un poarere professionale, l'unico cosa che posso dirti e' che nei defluvi androgenetici la terapia puo' rallentare l'evoluzione del processo ma non arrestarla, sempreammesso che nel tuo caso non vi fossero altre componenti non adeguatamente trattate.

Saluti www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti