Lynch Inviato: 8 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2003 caro dottore alla mia domanda:"è normale che dopo un mese che uso il minoxidil mi sembra che cadano più capelli di prima"mi è stato risposto (su questo forum) che:" Il minoxidil è un farmaco che stimola la ricrescita. Stimolando la ricrescita, la accelera e spesso causa una caduta anticipata dei capelli che sarebbero comunque caduti. Insomma, il fatto che ti stiano cadendo parecchi capelli dopo un mese, è positivo (anche se può sembrare assurdo). Ci vogliono parecchi cicli perchè i capelli ricrescano e poi, via via, ricrescerenno smepre più forti e pigmentati. Si tratta solo di tenere duro per questo primo periodo" Mi scusi per lo scetticismo ma io avevo capito che il minox. agisce rallentando la crescita dei capelli. Qual è la verità? suo devoto Gianpaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BiMbO Inviato: 8 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2003 Giampa...penso che questo argomento sia stato approfondito un miliardo di volte, cerchiamo, ove possibile, di non appensantire il lavoro dei nostri gentilissimi dot; quindi ti consiglio di leggerti un po di post, e vedrai che le cose sono come ti hanno detto, ossia l'aumento di caduta è naturale (segnale positivo). ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2003 Comunque e' tutto assolutamente vero i farmaci che accellerano la fase anagena(minoxi, finasteride) possono all'inizio indurre una caduta e quindi determinarne un fittizio incremento . Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lynch Inviato: 9 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2003 Grazie mille!!! Credevo che la terapia non stesse funzionando. PS da ora in poi cercherò di soddisfare i miei dubbi leggendo i vecchi post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati