Vai al contenuto

Problema derivato da stress pesante psicologico

giovanni0646

Messaggi raccomandati

Ciao,

sono nuovo...cmq...complimenti per il forum...

volevo espori il mio problema e la mia situazione:

Nell'ultimo anno e mezzo, ho avuto tantissime cose brutte e tristi che mi hanno segnato tantissimo pscicologicamnete...

poco più di un anno fa mi sono lasciato con la ragazza, ho perso molti amici, problemi in famiglia, malattia di mia nonna che poi è morta...e tanto altro...

dopo che mi ha lasciato la ragazza, un meso dopo sono stato a casa dal lavoro una settimana per pressione bassa, stavo malissimo...

tt questo mi ha segnato moltissimo psicologicamente, con molto stress...

da un annetto, appunto ho cominciato a perdere capelli.... volevo chiedere se può essere dovuto a tt questo??

ho letto da alcune parti che può essere tutto questo stress e che quando superi questo stress, la caduta si arresta, e potresti tornare come prima...è vero questo???

grazie e ciao a tuttti

Link al commento
Condividi su altri siti

l'effluvio si distingue in anagen e telogen...quello telogen è quando il capello per proteggersi torna in fase telogen e quindi cadranno capelli lunghoi sani con bulbo bianco e spessoa forma di clava, spesso il numero dei capelli che cadono ad ogni lavaggio e non solo è altissimo(te lo dico perche l'ho avuto, fa impressione).

l'aga o alopecia androgenetica è quella calviza lenta ma prograssiva che riduce il capello ad una sorta di pelo e anche se la caduta è molto minore il capello non ricrescerà.vedrai cadere solo dei piccoli peli vuoti e leggeri

cmq su internet trovi molto di piu

salut

Link al commento
Condividi su altri siti