Vai al contenuto

kojak o pelù???

password

Messaggi raccomandati

Volevo sapere, gentilmente, da quali canoni si capisce se si tratta di stempiatura fisiologica o di AGA..

Ho letto in numerosi articoli che l'alopecia inizia quasi sempre con una modesta stempiatura per poi SUCCESSIVAMENTE intaccare il vertice...allora a questa stregua se mi presento da un derma questo mi dirà sempre che ho una stempiatura fisiologica se dietro non ho problemi e la qualità del capello è normale..insomma come di distinguono le due cose?? ilmedico in base a cosa capisce se quel triangolino temporale è una cosa fisiologica o l'inizio dell'odiata AGA???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte per concludere il discorso chiedo questo..

1) nel caso volessi farmi visitare lei esegue una dermoscopia?

2) ho letto un piccolo articolo dove si diceva che è normale in ogni uomo avere un percentuale di vellus e displasici, ma si intende solo nelle aree androgenetche oppure in tutta la testa?? posso avere vellus in zone non soggette alla caduta?

3)se la teoria di questo articolo è vera si può affermare che nella parte superiore della testa (vertex, crown) si pùò avere una densità leggermente minore?

Grazie dottore ed un sincero augurio di buon lavoro, sono poche le persone disponibili come lei.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove può arrivare una stempiatura per rimanere nei limiti del fisiologico?

Poniamo che il vertice sia ok..pongo qualche domanda..

1) se arretra il frontale è AGA?

2) se le tempie si allungano in profondità o si aprono verso il centro può essere fisiologico lasciando un'isola centrale può essere fisiologico?

3) Una persona con una stempiatura fisiologica è destinata alla calvizie in quanto essendo sensibile al testosterone lo sarà anche al DHT, è vero?

4)L'AGA è caratterizzata da miniaturizzazione involuzione verso il vellus, se questo non avviene la caduta è dovuta a qualche altra "patologia" può essere vero?

Grazie x le delucidazioni..

Saluti a tutti vado in ferie!

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma la domanda è una stempiatura fisiologica arretra in maniera uniforme?? o arretrando può lasciare dei capelliin zona temporale per cosi dire "da soli" che con il tempo cadranno? non so se mi sono spiegato.. come dire..un triangolo con qualche rado capello in mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti