giofit Inviato: 20 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2008 Salve a tutti, da circa 3 settimane ho una caduta dei capelli abbastanza consistente, se muovo con la mano la chioma mi cadono in quantita' molto maggiore di quanto mi succedeva un anno fa quando anche tirando con la mano non se ne staccava neanche uno Ho 33 anni Padre di 66 molto stempiato ma mi bacio i gomiti se arrivo alla sua eta' con i suoi capelli Padre di mia madre morto di vecchiaia con ancora i capelli Ho fatto un tricogramma 2 settimane fa essendo preoccupato del problema, questo e' l'esito: Esame eseguito su 120 capelli prelevati a strappo da : vertice, zone parietali e frontali bilateralmente, zona limite comune alopecia androgenetica occipitale. Alla visita si rileva lieve ipotrichia congenita diffusa. Alopecia androgenetica secondo la scala di Hamilton modificata di grado I : Tricogramma : • Anagen 88% • Telogen 11% • Catagen 1 % Si evidenzia lieve distrofia. Conclusioni :non necessarie cure mediche specifiche. Comune trattamento cosmetico con shampoo delicato per lavaggi frequenti e balsamo riparatore con protezione UV per l’ estate. Consigliata: vitamina H ( Diathynil) 5mg compresse ; 1 al giorno per due mesi. Cosa puo' essere questa caduta, devo preoccuparmi o e' solo un effulvio stagionale ? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2008 Effluvio no di sicuro almeno dal tricogramma, pe il frezsto difficile da dire senza vedre dal vivo e facendso una dernoscopia. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati