Vai al contenuto

Esami per valori ormaonali

Goten

Messaggi raccomandati

Salve dottore, avrei bisogno del suoi aiuto. Assumo prpecia 1 mg al di da 6 mesi con buoni risultati(ho problemi solo su tempie e frontale in arretramento), un mesetto fa circa ho cominciato ad accusare fastidioal pettorale sinistro. Il fastidio pian piano è diventato dolore, ho così ridotto la dose di fina da 1 a 0,5 mg sperando che passasse per poi tornare alla dose originale. Dopo una settimana il dolore è passato complematamente ma verso la fine dellla seconda pian piano è riniziato, per tornare ora ai livelli di prima. Ho paura che possa esser ginecomastia o un principio o cmq qualcosa causato da fina e a tal proposito volevo porle le seguenti domande.

1)Quando è la fina a causare ginecomastia o dolori il motivo in linea di massima è un aumento eccessivo degli estrogeni?

2)C'è un possibile motivo secondo lei per cui diminuendo la dose il dolore è passato ma poi senza riaumentarla è tornato?

3)Assumendo fina d solo 6-7 mesi(sto avendo un buona ricresita sul frontale e inspessimento) interompendo la terapia per un paio di settimne perderei subito i risultati ottenuti. Qunto posso interrompere senza che la terapia e i risulati ne risentano?

4) Volevo fare degli esami ormonali per verificare i livelli deglio ormoni(testo, dht , estrogeni ecc), volevo sapere questi esami sono attendibili per valutare?

5) Quali esami devo richiedere nello specifico

6)Per valutare che sia la fina eventualmente a far sballare i valori devo fare gli esami mentre la assumo oppure se li faccio durante una pausa rischio che sian ok ma poi appena la riassumo sballano?

Grazie e scusi per le tante domande

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti