Vai al contenuto

info su preparazione galenica

Stex

Messaggi raccomandati

salve dottore ho biosgno del suo aiuto...

allora doppo un visita dermatologica mi s fatto prescrivere dal medico di famiglia una soluzione galenica di ESTROGENI PER USO LOCALE SU CUOIO CAPELLUTO ( E QUESTO è QUELLO CHE CERA SCRITTO)con la ricetta medica sn andato in farmacia credendo che fosse una cosa semplice ato che gli estrogeni li aggiungono alle lozioni di minoxidil... vabbe fattosta che dopo 10 giorni che si sono presi per cercare i prodottti oggi sn andato a ritirare quello che il laboratorio ha preparato e sn molto deluso.. in quanto il boccettino da 50 ml contineie--

ac acetico glaciale 250 mg acido salicilico 500 MG CANTARIDI t.m 1 g cloralio idrato 500 mg pilocarpina cloridrato 350mg glicole propilenico 5g alcoolato di lavanda 45,4 g

ora le chiedo può essere utile per un coadiuvante nlla cura della aga oppure è sn acqua fresca? volevo qualcosa da associare alla fina....

avrei voluto un bel preparato con 17 estradiolo spironolattone ma sembra che pali arabo quando glie lo chiedi...

sarebbe gentile da scrivermi anche un ipotetica composizione di un prodotto adatto alla mia situazione? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la ringrazio ...

ma il fatto è che non me l'ha prescritta nessuno.. cioè il medico curante mi ha scritto nella ricetta preparazione estrogenica galenica per uso locale.... e la farmacia mi ha dato sta roba...

a livello di ingredienti solamente... crede possa esere in qualche modo utile? o può andare addirittura a peggiorare :( mi sarebbe di grande aiuto perhe ho qui la bocettina ma nn so se usarla oppure no...

Link al commento
Condividi su altri siti