crispa16 Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 Salve dottore volevo porLe alcune domande dopo che ho fatto una nuova visita dermatologica dove mi è stata diagnosticata un' androgenetica con un forte anagen effluvio che mi dura da febbraio e che mi ha causato un visibile diradamento( tempie, frontale, superiore, vertex) e cute nel vertex arrossata. La cura che sto seguendo è: propecia da 3 mesi e mezzo, minoxidil 5% sul frontale da 4 mesi mattina sera prima lo utilizzavo a giorni alterni, schiuma cutanea olux (cortisone) e integratore triconicon da 1 mese. Prima di iniziare con gli integratori i capelli che perdevo erano 50% normali, 30% sfibrati un pò scoloriti e 20% sottili sottili penso atrofizzati. Ora dopo un mese di integratori schiuma ( utilizzata 10 giorni tutti i giorni, poi ogni altro giorno fino alla fine del mese), continuo a perdere sempre la stessa quantità di capelli, ma sembrano quasi tutti normali, dello stesso spessore e di atroffizzati quasi 0. Le domande: 1 Nei capelli che perdo ora vi è la guaina, cosa indica è grave? Un mese fa non mi sembrava che ci fosse. 2 C'è la possibilità di recupero di qualche capello o sono andati? 3 Nelle tempie ho qualche capello che da sottile sta prendendo spessore e colore, è merito del minoxidil o ricrescita dell' effluvio? 4 Ho 26 anni e ho molti capelli bianchi può indicare qualcosa? Dimenticavo ho fatto le analisi del sangue nessuna carenza alimentare e anche quelle della tiroide tutto a posto. La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità, saluti. Per tutti gli utenti, a qualcuno è capitato qualcosa simile? Come si è evoluta la situazione? Tanti saluti anche a tutti gli utenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 1) sono residui di guaina probabilmente 2)non saprei aiutarti smnzxa cionboscere la tua situazione e fdededrti 3)Puo' essere il minoxiodil 4)no saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crispa16 Inviato: 11 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 1) sono residui di guaina probabilmente2)non saprei aiutarti smnzxa cionboscere la tua situazione e fdededrti 3)Puo' essere il minoxiodil 4)no saluti Grazie mille dottore per la sua gentilezza e tempestivià nel rispondere, ma come ha detto Lei se sono residui di guaina è grave? Cosa indica? Quel capello ricrescerà se a vista sembrerebbe sano? Scusi ancora per il disturbo, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2008 e' un fatto assolutamente normale ricrsceranno. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crispa16 Inviato: 12 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2008 e' un fatto assolutamente normale ricrsceranno.saluti Ancora grazie mille Dottore delle sue risposte, tanti saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati