Vai al contenuto

fina e dolore pettorale, aiuto pls

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, assumo fina da 6 mesi con buoni risultati, o meglio cominciano adesso ma son fiducioso, nn ho avuto effetti collaterali tipo sperma liquido, cali di libido o simili, ma solo un lieve dolore al testicolo che si è risolto da solo continuando la cura.

Ora arriva il problema però, ho male al pettorale sinistro, ma nn al capezzolo che a toccarlo nn mi fa male, bensì sembrerebbe al muscolo attorno, a volte il dolore si irradia anche sotto l'ascella e fino al braccio\spalla.

Nn ho fatto movimenti strani o cose da giustificare tale dolore, e so che la fina può causare ginecomastia. La mia dottoressa però nn ha riscontrato nessun ingrossamento quando mi ha visitato 10 giorni fa(allora avevo solo un lieve fastidio per cui mi ha detto di nn badarci che magari era una cosa muscolare) e nn vi è neanche adesso, in più mi ha detto che la ginecomastia è bilaterale e io al destro nn ho nulla e che cma nn provoca tanto dolore quanto ingrossamento che nn ho.

Qualcuno ha avuto ginecomastia con fina o un esperienza come la mia, che sintomi avevate?A tutte e due i pettorali?. Continuando la cura è possibile che passi assenstandsi la cosa(sempre che sia la fina).

Nn vorrei smettere dato i risultati......

Ho provato a prender aulin 2 giorni ma il dolore è sempre più o meno uguale, è aumentato ieri sera dopo una corsa di un ora, e apensarci mi è uscito la settimana scorsa 2 giorni dopo una corsa sempre di un ora, che però nn penso possa affaticare la mamella....

Nn so che pensare.....

Smettere per qualche giorno la fina nn penso che permetterebbe di capire se dipende dal farmaco perchè gli effetti della fina tanto durano aper qualche mese dopo che interrompi, giusto?

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

se nn passa tra una decina di giorni manderò una mail al mio derma(o vado dal medico generico) e sento che mi dice. Se ai miei chiedo di pgarmi un ecografia per mio sfizio con tutti i soldi che costan gia le visite mi sparan, per di più nn eran favorevolissimi alla fina. Poi cmq da un ecografia che può sltar fuori, se nn ci son aumenti di dimensione delle mammelle, nn rileva il dolore o la sua causa....

Cmq si è iniziata una crta ricrescita, soprattutto nei cm dietro la linea frontale, spero che pian piano raggiunga proprio l'inizio dell'hairline spero soprattutto di nn dover smetter la fina altrimenti son panato....fatica per niente

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Nn ho mai capito cosa vuo dire caduta bloccata del tutto, i capelli cadon anche alle persone sane :)

Io di capelli ne ho sempre persi abbastanza, mi crescono molto velocemente, e ho anche un ricambio veloce. Diciamo che prima i capellic he perdevo eran principalmente capelli provenienti dal frontale, infattti l'ultimo trocogramma era sballato per il frontale. A breve mi arriverà quello effettuato la settimana scorsa, e vi dirò, cmq così a occhio direi che la caduta è abbastanza normale.

In particolare avevo notato una diminuzione nettissima dal 1 al 3 mese, seguito dalla caduta di molti capellini poi arrestatasi....

Spero di poter continuare con la fina...rinnovo la domanda posta sopra a Magico

Link al commento
Condividi su altri siti

si si quello dicevo.. Per caduto intendo tipo il retrocedere della linea frontale... Se si è bloccata la caduta principalmente nella zona del frontale.. Dato che alcuni dicevano che la fina gli e ne faceva cadere di più nel frontale.. Se mi dici che la maggior parte ha smesso di caderti sulla fronte mi tranquillizzi ... Io è solo 8 giorni che la prendo

Si anche io rinnovo la domanda :P non si sa mai che ne avrò bisogno anche io in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se speri che fina ti ricostruisca il frontale, metti un conto una cocente delusione.Mi spiace, ma per le tempie e per la zona frontale prossima all'hair line, la fine è del tutto inefficace, tranne che nelle promesse dei tricologi.

Cia, e buona fortuna

Modificato da yalima
Link al commento
Condividi su altri siti

A me ne stanno ricrescendo(poi va be un ritorno all'attaccatura di quando avevo 20 anni chiaro che è impossibile) e proprio oggi mi è arrivato il ricogramma. La percentuale di capelli in anagen sul frontale è 75%, prima nn ricordo ma era più bassa, tipo 65%, dalle altre parti è sempre stat ok. Sta settimana ho preso un mg di fina ogni 29 ore invece che 24 e i dolori son abbastanza diminuiti, provo a fare una decina di giorni a mezzo mg ogni giorno sperando mi passi tutto e nn comprometta la cura. Mi spiacerebbe(anzi sbatterei la testa contro il muro) se dovessi smettere prprio quando inizio ad avere risultati...

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa dove l'hai sentita, su qulcuno nn ha il benchè minimo effetto ma su altri mantiene benissimo, chiaro che si parla di soggetti con una predisposizione all'aga molto bassa. Se a 18 anni devi rimanere pelato, purtroppo con quanto c'è in giro al giorno d'oggi lo diventerai cmq....ma su certi persone i risultati ci sono, nn ci si può basare sulla propria esperienza personale....

Link al commento
Condividi su altri siti

goten rassicurami tu... :( 22 anni situazione che hai visto nell'altro post.. posso sperare in bene? qui ogni post che leggo mi demoralizzo.. se tu hai avuto buone esperienze.. e siamo entrambi in una situazione non cosi tragica mi puoi dire che almeno nn lo fa peggiorare sul frontale l'aumento del testosterone?

a proposito come ti chiami?

Modificato da Stex
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca....

che faccia peggiorare è una vecchia diceria, nn vera, salvo forse in rarissimi casi ipotizzati da una teoria tutta mia.

Ripeto c'è gente che sul frontale tempie comprese ha ricrescita, ma si intende sempre in zone diradate con capelli in involuzione ma cma ancora con capelli, dove l'attaccatura è arretrata è andata per sempre......

Purtroppo è essenziale iniziare presto. A differenza del vertex, davanti se nn parti da una situazione accettabile o meglio buona sei panato in partenza. E poi va molto a fortuna, devi avere un aga nn troppo aggressiva, e altri fattori nn ancora ben chiari...

E' un terno al lotto , senza provare si può dire poco.. te cmq partyi da una situazione ottima.

P. s da oggi per 1-2 settimane prenderò solo o,5mg di fina al giorno per vedere se sti fastidi passano...

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora speriamo... un'altra cosa... da quando prendo finasteride ho notato che mi cadono sopratutto dei vellus qua e la... + o meno la quantità è sempre la stessa di "capelli" (metto tra virgolette perche considero capelli anche i vellus) però sembra che me ne cadono meno di capelli terminali ... e + vellus... potrebbe essere un qualcosa indotto da 2 settimane di fina? dove magari fa uscire il vellus per produrre piano piano un capello terminale?

cioè è una cosa positiva o negativa se cadono + vellus che prima?

cmq se ti è migliorato cosi.. direi che la soluzione di 0.5 è ottima...

Modificato da Stex
Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedete sono iscritto da 4 anni, e leggo il forum da molto prima, e vi assicuro che non c'è stato mai nessuno che abbia postato foto credibili che attestassero una ricrescita sulle tempie. Gli utenti che annunciassero simili risultati ,incalzati in merito, si esprimevano sempre con accenti vaghi, ambigui, come se la ricrescita fosse più una sensazione, o una suggestione, che una constatazione meritevole di condivisione.

Quanto a me, ho 29 anni, ho notato i primi problemi di stempiatura a 18 anni, ben 11 anni fa; il derma mi consigliò di prendere finasteride,ma non lo feci.. Ora, dopo tanto tempo, ho ancora soltanto un problema di stempiatura(sono un grado 2 - 2,5): se avessi assunto finasteride, sarei qui a parlare di prodigiosa efficacia di mantenimento, e scriverei sul forum commossi messaggi di lode.

Ho capito che le cure attuali sono inadeguate, completamente inadeguate. Piuttosto che sporcare il mio corpo , femminilizzandolo, preferisco rasarmi o paruccarmi: sarebbero entrambe scelte più coraggiose e maschie che cercare di combattere la calvizie assumendo medicina tutti i giorni, confortati dal fatto che " così almeno la gente non scopre il nostro piccolo segreto".

Sia chiaro, fosse finasteride in grado di assicurare risultati degni e tangibili;fosse in grado di ripristinare l'immagine immacolata della amata chioma,allora i sides che impone sarebbero un contraltare accettabile. Ma stando così le cose, non mi pare intelligente assumerla. Naturalmente, faccio sempre i migliori auguri a chi non la pensa come me, ci mancherebbe. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se assumere la fina è un piccolo segreto avere un copertone in testa (con tutto rispetto pe le newgen e chi ne f uso nel forum, parlo in maniera ironica) come lo chiami :)

Ad ogni modo sono iscritto anche io al forum da un po di anni, e di gente che ha avuto risultati ne ho vista con tanto di foto. Ho cercato di sottolineare però gia sopra la differenza tra l'arretramento\ stempiamento e il diradamento.

Io ho sottolineato che ho visto recuperare diradamenti, ovvero gente che anche sulle tempie aveva la tendenza a diradarsi ma l'attaccatura nn si alzava particolarmente. al contrario c'è gente che nn ha un vero e proprio diradamento bbensì un arretramento. Una U che iesorabilmente scava. In questo caso concordo che c'è poco da fare, perchè oltre al dht concorrono testosterone e altri fattori....e mettici qel che vuoi ma pian piano arretrano.

Cmq scusa ma se te se un NW2-2,5 e sei stabile prob era fisiologica o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se assumere la fina è un piccolo segreto avere un copertone in testa (con tutto rispetto pe le newgen e chi ne f uso nel forum, parlo in maniera ironica) come lo chiami :)

Ad ogni modo sono iscritto anche io al forum da un po di anni, e di gente che ha avuto risultati ne ho vista con tanto di foto. Ho cercato di sottolineare però gia sopra la differenza tra l'arretramento\ stempiamento e il diradamento.

Io ho sottolineato che ho visto recuperare diradamenti, ovvero gente che anche sulle tempie aveva la tendenza a diradarsi ma l'attaccatura nn si alzava particolarmente. al contrario c'è gente che nn ha un vero e proprio diradamento bbensì un arretramento. Una U che iesorabilmente scava. In questo caso concordo che c'è poco da fare, perchè oltre al dht concorrono testosterone e altri fattori....e mettici qel che vuoi ma pian piano arretrano.

Cmq scusa ma se te se un NW2-2,5 e sei stabile prob era fisiologica o no?

Quello che mi contraria,e nel contempo mi fa aprire gli occhi, è che della fina è vero tutto ed il contrario di tutto: c'è chi dice che è molto efficace, chi dice che non lo è per niente; c'è chi la ritiene innoqua, chi invece,e mi riferisco a numerosi andrologi,molti dei quali decisamente accreditati, la vietano categoricamente per fini tricologici. E' pur vero che la risposta ad un farmaco ha un quid di soggettivo,e questo può spiegare la contraddittorietà dei giudizi sull'oggetto.Ma in tal caso le discordanze sono sospette. Non è verosimile pensare che dietro i professionisti della finasteride,e mi riferisco a tutta la "filiera", vi siano anche meri interessi economici per nulla accorti in ordine alla realtà bontà del farmaco? Non dico che vi sia solo mala fede, e che siamo tutti vittime di un complotto in cui la deontologia medica ha abdicato a favore del lucro.Ma il sospetto che , in fondo, ci sia la consapevolezza che "il gioco non vale la candela", e che l'effecacia della finasteride sia nel migliore dei casi troppo blanda per giustificarne l'assunzione, diventa sempre più solido. Il problema è che non ci sono alternative,ed è questo l'alfiere dei tricologi; ma preferisco incollarmi un buon toupè, piuttosto che rischiare di compromettere la mia salute per avere solo un dubbio rallentamento di una calvizie che resterà in ogni caso inesorabile. E' una semplice questione di bilanciamento: se potessi toccare i risultati con mano,se guardandomi allo specchio avessi modo di ritrovare un'immagine immacolata, o gratificante, allora ben venisse la fina. MA non mi va di assumere una pillola tutti i sacrosanti giorni della mia vita per guardarmi allo specchio e lasciarmi rincuorare dalla timida e malferma supposizione che , forse,se non l'avessi assunta sarei messo un tantino peggio.

Quanto alla mie calvizie, purtroppo è A.A. Lenta...ma è a.a :-) La densità dello scalpo non è quella di 10 anni fa, sebbene risulti ancora decisamente alta.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti