Vai al contenuto

Aloxidil a volte può smettere di funzionare?

Mush

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx, a dicembre è un annetto che utilizzo aloxidil, ed oggi per la prima volta voglio esporvi delle perplessità.

Utilizzo Aloxidil 2 ml al giorno, in principio era un ml al mattino ed uno alla sera, poi sono passato ad utilizzare direttamente 2 ml la sera per questioni di comodità, e vi devo dire che ho immediatamente riscontrato un miglioramento, da un punto di vista della "resistenza" in primis, dal momento che facendo gli Shampo (uso tricophase shampo ogni mattina) non se ne cadevano più, e in secondo luogo per quanto riguarda la ricrescita, nel senso che li ho notati effettivamente rinfoltiti nelle zone più critiche, e molto più vividi.

Eppure, ogni tanto, particolarmente nei periodi di stanchezza, ci sono delle giornate durante le quali mi basta passare la mano in testa per far cadere capelli a fiottoli. Ed oggi, pur non essendo particolarmente stanco (anche se ultimamente sono stato vittima di ritmi di sonno irregolari) è uno di questi giorni.

Il motivo non riesco a capirlo, all'ultimo controllo che ho fatto dal dermatologo (per la verità anche il secondo) sono risultato negativo al pull test (tiraggio dei capelli con quella strana pinzetta) tanto che il dottore mi ha detto di diminuire l'aloxidil da 2 a un ml al giorno, e mi ha detto poi di sostituire a metà luglio l'aloxidil con un farmaco in compressa (Deltacrin).

Io sono stato disobbediente e ho continuato ad assumere aloxidil per 1 ml e mezzo al giorno, ma ho comunque diminuito, e la situazione pareva tenere fino agli ultimi giorni, anzi ero compiaciuto di un miglioramento visivo, magari apparente, ma che comunque credevo di notare.

I capelli che cadono sono parecchio sottili, anche se alcuni di questi sono più doppi, e talvolta è attaccato all'estremità il bulbo (quella roba bianca. . .credo sia bulbo, dal momento che non ho mai sofferto di forfora) e mi spaventa il fatto che se ne cadono con una semplicità estrema, mi ripeto, basta sul serio passare la mano un po più freneticamente e cascano giù.

Vi do altre informazioni che magari potrebbero servire per aiutarvi a capire come mai sta succedendo questo:

Il mio taglio è il tipico taglio rasato corto (non a zero), la ricrescita dei miei capelli è particolarmente veloce, almeno una volta al mese devo farli rasare dal barbiere, li raso in modo da far assumere più sostanza al cuoio, ho 20 anni compiuti a marzo, tutti i miei familiari eccetto mio padre hanno perso i capelli, mio padre ha sempre usato una certa lozione chiamata "Neril" e ora si comincia a notare parecchio la sua radizia al vertex, ma ha i suoi bei 52 anni, per cui credo la sua situazione sia più che soddisfacente.

Fatemi sapere cosa ne pensate, e ditemi se magari vi serve qualche altra Info o magari qualche foto (e nel caso mi spiegate pure in che modo devo scattare per renderla "efficace").

Modificato da Mush
Link al commento
Condividi su altri siti