antonioo Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2008 Salve, sono nuovo di questo interessantissimo forum e ci tenevo a porre una domanda. Ho 29 anni (con forte diramento su tutta la zona normalmente interessata dalla alopecia androgenetica) e appena 2 anni fa, dopo una visita dal dermatologo che ha di fatto diagnosticato A.A, ho iniziato il mio percorso di cure, per i primi 6 mesi con aloxidil al 2% e poi per altri 6 mesi con minoximen al 5%. I risultati sono stati molto soddisfacenti, sia in fatto di ricrescita che in fatto di arresto della caduta, solo che, trascorso appunto un anno, ho iniziato ad essere sempre piu incostante interrompendo di fatto la cura prima un mese per un periodo e successivamente per altri tre mesi (da metà dicembre scorso sino a metà marzo), sopratutto questa ultima sospensione del trattamento ha avuto effetti catastrofici che hanno portato ad una regressione allo stato di pretrattamento ma penso anche ad un peggioramente della A.A. Ad oggi, nonostante abbia ripreso da tre mesi la cura, continuo a perdere molti capelli credo anche per un effluvio stagionale (visto che il periodo estivo è tradizionalmente tragico per me), vorrei sapere se è possibile riprendere il livello di capelli che avevo prima di questa ultima interruzione della cura o se una volta interrotta molti dei capelli ricresciuti in precedenza grazie al farmaco per qualche motivo non potranno più ricrescere? Grazie in anticipo al dott. Gigli e agli utenti del forum per le vostre gentilissime risposte. Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2008 devi essere costante nelkle cure lo stop and go e' sempre deleterio. se sarai costante recupererai certamente. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati