Vai al contenuto

Psoriasi e prodotti anticalvizie

Tizio-66

Messaggi raccomandati

Salve.

Vorrei chiedere agli esperti se si sono mai avuti riscontri su un possibile collegamento tra psoriasi e prodotti anticalvizie.

In particolare ho letto che la psoriasi è dovuta ad un'eccessiva attività di ricrescita della pelle (migrazione tra i vari strati della pelle di 4-5 giorni invece di 28), con cause sconosciute (da quelle psicologiche a intossicazioni di varia natura).

E' possibile ipotizzare in una persona con ereditarietà verso questa malattia, ma che non si era mai manifestata in modo evidente, usando in modo continuativo prodotti come il Proxy-N, senza cause apparenti di gravi intossicazioni o stress, sia indotta una spinta verso la sua manifestazione anche se in zone non di trattamento (gambe, braccia, ...)?

La cosa mi viene suggerita dalla presenza in tali prodotti di complessi (ione rame-peptidi e/o NANO) che dovrebbere accelerare la generazione di nuova pelle e stimolarne le capacità di riparazione e stimolare una più veloce crescita dei capelli.

Non è che l'insieme di troppi composti che creano questa eccessiva "stimolazione" porta a quanto ho detto sopra anche se in altre parti del corpo?

Grazie.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti