Vai al contenuto

Esami ormonali (x doct Gigli)

Morena

Messaggi raccomandati

Vorrei ripetere gli tutti gli esami ormonali x un controllo,ma soprattutto x confrontarli con quelli di 3 anni fa.

Le scrivo gli esami x chiederle se manca qualcosa o se qualcosa non è necessario.

Se non ricordo male quelli plasmatici vanno effettutati al 7°,14°,21° giorno del ciclo e sono:ACTH,FSH,LH,17-BETA ESTRADIOLO,PROLATTINA,TESTOSTERONE,DIIDROTESTOSTERONE,DELTA 4 ANDROSTENEIDONE,17 OH PROGESTERONE,DHEA,DHEA-S,ESTRONE PLASMATICO,SHBG,CORTISOLO SIERICO,TESTOSTERONE LIBERO.

Manca qualcosa?Ho letto da qualche parte del progesterone...devo aggiungerlo?

Inoltre ho letto su un articolo del dottor Marliani anche del 3 alfa-diolo glicuronide....devo aggiungerlo?

Non ho problemi di irregolarità del ciclo,ma "semplicemente" diradamento dei capelli.

Inoltre volevo chiedere se è necessario fare anche i dosaggi degli ormoni nelle urine e se questi sono completi: 17 OH CS,17 KS,S 17 K,DHEA,CORTISOLO URINARIO LIBERO,PREGNANTRIOLO,TESTOSTERONE.

Precisamente questi ultimi esami in quale momento del ciclo bisogna farli?Ho letto di dosaggi delle 24 ore?Che significa?

Mi scusi dottor Gigli se la tartasso di domande....ma vorrei tanto venire a capo di questa situazione e fare tutti gli esami del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti