Vai al contenuto

visita dermatologica: dubbi e consigli

Spider87

Messaggi raccomandati

Chiedo preventivamente scusa per la discussione, non è mia intenzione chiedere pareri sul lavoro di altri colleghi. Vorrei solo sapere se i miei dubbi sono fondati:

mi presento presso un "centro tricologico", il quale si rivela in pratica un negozio con un retrobottega dove ci sono varie attrezzature; mi si presenta davanti tale dottore, con esperienza venticinquennale in tricologia,e mi fa accomodare gentilmente sulla poltrona.

A questo punto, mi guarda la cute con uno strumento che mostra su un monitor lo stato dei capelli e della pelle e nota subito che vi è un ececsso di sebo: egli mi spiega che è a causa di questo che

1) i capelli corti corti con bulbo nero e bianco, i capelli di lunghezza normale e bulbo bianco, capelli fini bulbo bianco cadono: il sebo provoca la caduta di questi specialmente dopo averli sfregati

2) a causa del sebo possiamo vedere dei piccoli "crateri", i quali sono in realtà capelli che non riescono ad uscire fuori

ad un certo punto mi fa tenere in mano un piccolo oggetto di metallo collegato ad uno strumehto, il quale a suo dire serve a misurare la conducibilità elettrica delle zone della testa: in alcune è maggiore, in altre minore.

ha escluso nella totalità alopecia, solo eccesso di sebo.

NON ha controllato i capelli che cadono, non li ha contati e nemmeno toccati.

nmi ha proposto questi due shampoo e una lozione le quali a suo dire serve a riequilibrare lo stato della pelle: 50euro in tutto.

ho notato che sono fabbricati in pratica da lui, dato che l'azienda produttrice è dello stesso paese (10000 abitanti)

può essere che il sebo conduca a tali effetti? saluti

Link al commento
Condividi su altri siti