Vai al contenuto

ma a che serve questa pillola allora?

Miriam

Messaggi raccomandati

Buonasera Dottori,

mi sono iscritta solo ieri, e vi ho conosciuto grazie ad una mia amica, e dal suo computer sto appunto scrivendo...

Avevo qualche problema di peli superflui localizzati sul viso...e così, mi sono rivolta al mio medico di famiglia, il quale mi ha consigliato di andare da un ginecologo, per vedere se c'erano problemi... Il ginecologo, mi ha prescritto prima il Mercilon...e poi ha dato il Milvane, che tutt'ora sto prendendo. Lui mi ha detto che tutte le pillole aiutano, e visto che il mio caso era di lieve entità non serviva una pillola più potente. Il problema è che la peluria non è affatto diminuita...mentre ho iniziato ad avere anche problemi con i capelli. Ho parlato col ginecologo, ma lui continua a dire che la cura è quella, e non c'è altro da fare. Il mio medico di famiglia invece ha detto che il milvane può dare sicuramente questi problemi, il mio ginecologo dice che assolutamente non è così..anzi aiuta... A chi devo ascoltare? Avevo pensato al diane, ma il ginecologo dice che non è per me, e non mi serve.

Inoltre in questo periodo mi è venuta una dermatite da contatto, e ho dovuto prendere per 15 gg delle pillole di cortisone e curarmi con creme al catrame. Sarà stato lui a peggiorarmi la situazione? Sa...tempo fa' avevo avuto qualche problema di acne, e usavo appunto una crema al cortisone, ma il dermatologo mi disse di non usarlo per lunghi periodi perchè avrebbe potuto portarmi la peluria sul viso. Non credo che però sia stata questa la causa della mia peluria, che ho sempre avuto.

Grazie, e scusate la lungaggine... non voglio dire che questo problema mi fa' morire...ma una donna con le basette e roba varia, non è bella! E stare di continuo a far cerette non è nemmeno bello per me..

Spero potrete chiarirmi un po' la situazione.

Grazie.

Miriam

P.s. ho 27 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente nel tuo casso sarebbe consigliabile una pillola come il diane pero' bisogna anche vedere se la peluria a cui ti riferisci e' espressione di una sensiubiulita' androgena cutanea oppure rientra nei limiti delle tolleranze individuali.Sicuramente le creme al cortisone applicate a lungo sul viso non fanno bene, oltre a non curare l'acne possonoi dare atrofia cutanea teleangiectasie ed anche crescita indesiderata di peli.

Ps vai da un endocrinologo.

Saluti www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti