Angus Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Ho letto diverse volte che l’interruzione improvvisa di un trattamento con Minoxidil può provocare dei violenti Telogen Effluvium. Vorrei sapere se anche la sospensione drastica di finasteride, dopo 2 – 3 anni di assunzione continua, può provocare effetti simili o comunque un problema improvviso e molto evidente. Se qualcuno sa dirmelo poi mi piacerebbe molto sapere anche quanto tempo passa mediamente prima che i capelli che erano stati salvati dalla fina ritornino al loro aspetto alopecico (più sottili, opachi e sfibrati) ed anche quanto più o meno ne potrebbe passare prima che questi ultimi vadano persi definitivamente (mi riferisco sempre ai capelli che prima dell’inizio della terapia mostravano già i segni evidenti dell’AA e che durante la cura erano invece stati temporaneamente ripristinati) Vi chiedo questo perché credo che dovrò smettere con la fina causa effetti collaterali, e dato che prima dell’inizio di questa terapia i capelli di tutta la mia testa (purtroppo compresi inspiegabilmente anche quelli dei lati e della nuca!) erano molto brutti, sottili ed opachi, ora vorrei sapere se rischio di tornare in questa situazione in brevissimo tempo o se la cosa sarà invece lunga e graduale... poi ovviamente ho anche molta paura di perderne un treno nella parte alta della testa in pochissimi mesi, quindi per lo meno vorrei prepararmi psicologicamente! Spero che qualcuno sappia aiutarmi e dirmi qualcosa di preciso! Grazie! Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Non ci sono molte esperienze al proposito ma comunque un telogen effluvio piu' o meno importante ci puo' essere.Il tempo di ritorno alla situazione precedente invece sinceramente non te lo so quantificare. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati