Vai al contenuto

Pelle a buccia d'arancia (x i docs)

kibith

Messaggi raccomandati

Ho un problema (piu' o meno da sempre ma ora ho deciso di fare qualcosa), praticamente nella zona ai lati del naso e sulla fronte la mia pelle sembra leggermente piu' spessa, mentre i pori sono leggermete incavati, praticamente come una buccia d'arancia piu' o meno.

Ho notato che va a periodi, in cui e' piu' o meno liscia, ma in questo periodo e' disastrosa...

Non mi sembra di avere una particolare seborrea nella zona, anzi al massimo forse una secchezza maggiore della cute rispetto alle guance, in effetti quando mi lavo a volte la pelle "tira", ma guardacaso proprio x mezz'oretta dopo che mi sono lavato resta anche liscia e tesa e molto piu' bella,anche se noto che il problema e' proprio che sembra "piu' spessa" che altrove .

C'e' qualcosa che posso fare per renderla piu' unifome e liscia??

Grazie a chi mi vorra' rispondere.

kibith

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille!

Se non ho capito male sarebbe un insieme di retinolo piu' antibatterici, interessante.

Io non ho acne, pero' effettivamente punti neri si!

Vedendo la pelle cosi' mi era anche venuto in mente di usare del Locoidon (che gia' uso per lo scalpo), invece forse e' meglio evitarlo.

Mi perdoni ma avevo tralasciato di dire che una settimana fa lavandomi mi si desquamava pure la pelle, poi e' passato e ora almeno questo problema non c'e'.

Grazie.

Kibith

Link al commento
Condividi su altri siti