abba Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2008 Ho 22 anni, e ho sempre avuto una marea di capelli, in capo a 2 anni si sono diradati tremendamente, e per tremendamente intendo proprio tremendamente :-) E' un diradamento curioso: solo alle tempie e sulla parte superiore mentre non intacca assolutamente il vertex. Sono stato all'IDI dove il Prof.Piazza mi ha prescritto shampoo, minoxidil 2% e un'integratore di biotina, il terzo da prendere per una durata di due mesi e mezzo. Ho notato subito un netto miglioramento anche in termini di ricrescita, tuttavia allo scadere dei due mesi e mezzo ho sospeso come da prescrizione l'integratore ma non il minoxidil che continuo ad utilizzare, i capelli sono drasticamente peggiorati tornando ad una situazione a mio avviso peggiore di quella di prima del trattamento ( sottolineo a mio avviso perchè questo peggioramento è notato a quanto pare solo da me mentre il miglioramento era stato notato anche da chi mi sta intorno). Mi date un parere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rounder Inviato: 7 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2008 Se senza integrazione ricominci a peggiorare potresti avere delle carenze. Dovresti farti le analisi del sangue di Fe, Cu, Mg, Zn, Acido Folico e Vit.B12 e vedere se hai carenze. Ma ti conviene sentire cosa ti dice il Dott. Gigli. La mia è solo un'ipotesi da profano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2008 potresti avere un effluvio ,ma e' molto difficuile caopirea distanza il probklema ti conviene riconsultare il medico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abba Inviato: 9 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2008 Grazie, in base a cosa si può dire se è un effluvio o aga? In effetti nella mia famiglia non esiste familiarità per la calvizie, nè da parte materna nè paterna. Il mio diradamento è principalmente a V col vertice verso il vertex che ripeto non essere intaccato dal diradamento che è invece principalmente pronunciato sulla parte superiore della testa. I capelli che perdo non sono miniaturizzati, ma capelli normali. In più aggiungo che ho spesso sensazione di prurito alla cute e che ho utilizzato per qualche anno paroxetina (non so se può essere connesso) che però ho smesso da circa un anno. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati