Vai al contenuto

[AI DOCs] Accumuli di sebo sulla cute

RedXIII

Messaggi raccomandati

Gentili Dottori, volevo sottoporvi un problema di non rilevante entità, ma comunque fastidioso. Sebbene la mia cute sia in condizioni generali più che buone (uso shampoo di qualità e trattamenti coadiuvanti per il benessere dello scalpo), passandomi la mano sulla testa avverto di tanto in tanto delle piccole "asperità", degli accumuli di sebo simili a punti neri che si asportano facilmente ma che si ripresentano puntualmente anche in punti diversi. E' come se ci fossero delle minuscole crosticine qua e là sulla cute, che cedono all'azione meccanica di un unghia, e che sono spesso accompagnate da piccoli brufoli (anche se in minor numero). Per me non è un fenomeno nuovo, mi si era presentato anche sulle spalle ed ho risolto con una frequente pratica di scrub a base di olio da bagno e zucchero a grana grossa. Tuttavia non vedo praticabile questa strada anche sulla cute, e benchè non penso che tale problema sia connesso con la caduta dei capelli (se non come manifestazione di un'eccessiva produzione sebacea indotta dal dht), mi interesserebbe risolverlo in modo definitivo. Premetto che portando i capelli rasati mi risulta facile avvertire tali imperfezioni.

Ringrazio sentitamente.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti