Rambo Inviato: 15 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 Gentile dottore ecco il mio quesito: ho sempre sofferto di dermatite seborroica al cuoio capelluto con tanto di scaglie e forfora, ho provato di tutto tra shampoo e lozioni ma pochi miglioramenti, poi quasi per caso ho cominciato ad applicare Kelual Zinc della Ducray, questa la composizione: Keluamide 2,5%. Solfato di zinco 1%. Eccipiente idroalcolico q.b. a 200 ml . Ho applicato la lozione per 10 giorni di fila e la dermatite e la forfora sono scomparse completamente nonostante questo sia il periodo in cui la mia dermatite ogni anno tocca i livelle più alti. Sulla confezione è scritto che il trattamento è consigliato per 6 settimane.Volevo chiederle: 1)Posso continuare ad applicare il prodotto per periodi molto più lunghi di 6 settimane senza irritare il cuoio capelluto o provocare caduta di capelli? 2)Questo prodotto provoca assuefazione e quindi con il tempo sarà meno efficace? Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 30-40 gg di cura dovrebbero essere sufficienti.L'assuefazione e' possibile ma la puoi evitare usando il prodotto solo ed sesclusivamente quando hai il disturbo.. Salyuti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2003 Dovresti usarlo con piu' frequentemente nel periodo invernale quyandi i disturbi si acuiscono e ridurre nella stagione estiva.Come base va bene una due volte la settimana ditradando quando stai bene. saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rambo Inviato: 18 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2003 Considerando che uso Kelual Zinc tutti i giorni potrebbe consigliarmi il ciclo migliore per evitare assuefazione?..In particolare quanti giorni di pausa consiglia tra un ciclo e l'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati