Salvio1978 Inviato: 4 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2008 Scusate per motivazioni lunghe e complicate che non sto a dirvi qua, sono quasi sicuro che la dermatite e l'eventuale alopecia ivi ogni altro disturbo si attenuerà con una dieta povera o senza glutine e senza caseina. Chi è interessato può provarla per 1 mese e vedere come va, sono sicuro che avrà non solo miglioramenti ma una drastica risoluzione di tutti problemi. Per alcuni può essere necessario eliminare completamente i cereali e altri alimenti. Non fate test sono inutili. Sarò ben felice di dare spiegazioni a chiunque le vorrà di questa scelta su questo post o sul mio sito: www.psichesoma.net/forum (nel caso qui ci fossero problemi). I miei saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 4 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2008 cazzata!! sono celiaca da 8 anni e dunque senza glutine compleamente da 8 lunghissimi anni.... e i capelli così erano e così sono. Per favore non scherziamo su ste cose che c' è gente che veramente deve privarsi di tutto per non rischiare un tumore!!!! e non esite alcun collegamento tra alopecia e glutine.... garantito!!! Può migliorare solo chi è celiaco da anni senza saperlo e ha dunque accumulato una forte carenza di ferro e calcio etc etc.... ed ovviamente con la dieta può vedere nei miglioramenti, ma se ha alopecia androgenetica non diventa capellone... giuro!!! Vorrei sapere se tu, che vieni fuori con sta genialata, hai mai seguito una dieta senza glutine veramente e soprattutto per quanto hai resistito...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 4 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2008 Ma chi ti ha chiesto di intervenire? Se hai problemi con il fatto che ti mangiano pasta e pane e tu devi desistere sono solo fatti tuoi, per piacere se non sei in tema con il post, non rispondere non ci serve la tua testimonianza. L'alopecia è una malattia autoimmune, e spesso il glutine e le caseina hanno come matrice l'autoimmunità. Perchè la propongo perchè ho visto che ogni volta che resisto una settimana, la dermatite scompare, ma deve essere assente anche la caseina e tutti i cereali. Non appena sto male di pancia incomincia anche la dermatite. Ti basta come risposta? Ecco qualche riferimento: http://www.gastronet.it/scientifico/approf...p5/default.html http://www.progettodiabete.org/indice_net1...01/e2_1213.html http://www.neurologia.it/2003/04/03.html Tra l'altro guardate cosa scrive una ragazza in un forum: http://www.psichesoma.net/forum/viewtopic.php?t=252 Sei ancora convinta che il glutine sia da escludere dai probabili...Ah tra l'altro scusa dimenticavo questo : http://it.wikipedia.org/wiki/Psoriasi (cercate glutine) Allora ripeto, ancora convinta di quelloc he dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 (modificato) Conosco perfettamente ciò di cui soffro e parlo.... e secondo te mangiando senza glutine combatti l'alopecia androgenetica???? Sono d'accordo sul miglioramento della dermatite..... ma sulla calvizie, mi dispiace, ma non mi hai convinto. Ti ripeto che il morbo celiaco è una cosa seria e come tu stesso scrivi, quando ci riesci, resisti non più di una settimana.... perchè se ottieni dei benefici non continui "ad vitam" ??? Provaci, e poi tra 8 anni ne riparliamo ok????? E vediamo quanti capelli ti sono ricresciuti!!! Modificato 5 Giugno 2008 da dede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 Una cosa mi sento di aggiungere, vero è che tanti casi di celiachia rimangono non conclamati e non riconosciuti, dunque, in molti casi di malesseri strani, astenia, stanchezza cronica, afte orali che continuano a non guarire, episodi di diarrea improvvisi e non giustificati, fratture strane e a seguito di lievi traumi, strani gonfiori addominali o strani dimagrimenti, pruriti nelle aree genitali o sacrali, gomiti e dietro alle ginocchia, sarebbe bene prendere in seria considerazione la malattia celiaca, provare ad eliminare il glutine e vedere se i sintomi scompaiono, a me una settimana è servita per convincermi, fare gli esami, gastrscopia e diventare a tutti gli effetti Celiaca d'Oc. Quando ho iniziato la dieta pensavo: "ecco cos'era a farmi cadere i capelli.... ora che mi metto a dieta ricresceranno e finirà l'incubo..." dopo 8 anni ti dico che da quel punto di vista non è cambiata una virgola. Tutto il resto, invece, è rientrato nella norma. Poi prendila un po' come vuoi, basta che non tenti di convincere nessuno sul fatto che si possa combattere l'alopecia androgenetica seguendo una dieta senza glutine. Se poi qualcuno può dimostrare il contrario si faccia avanti!. Un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 Sei tu che hai nominato l'alopecia.... se rimanevi nell'ambito di dermatiti e psoriasi.... non problem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 5 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 Sei sicura di essere tollerante ad altri cereali e hai eliminato la caseina, supongo che poi non usi la soia. Il glutine non è l'unico nemico di cui disfarsi. Conosci perfettamente di cosa soffri e che cosa sarebbe la celiachia dimmi, sono proprio curioso di vedere quanto la conosci. Il glutine può portare a una forma di dipendenza e se ci metti l'amido che è un potente carboidrato ad alto fattore insulinico, è facilissimo capire perchè non riesco a liberarmene definitivamente. Aggiungi che il mercato è ricco di derivati del frumento e che c'è sempre uno che ti ofre una pasta o qualche cosa e hai il quadro completo. Allora aspetto che cos'è il morbo celiaco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 non ti rispondo neanche... xxxxx, beati voi che potete mangiare pasta, pizza etc, etc, non avete neanche idea di cosa vuol dire vivere una vita senza.... e rinnovo la sfida a seguire una dieta senza glutine e lattosio "ad vitam" senza essere obbligati dal rischio effettivo di sviluppare un tumore e senza nemmeno potersi aggrappare ad una motivazione di stampo animalistaveganosalutista.... Dai, incomincia tu, mettiti a dieta.....ma elimina tutto eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 5 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 Prego agli utenti di non tener conto di quest'ultimo post, visto che l'utente magomerlino ha irrispettosamente postato in una discussione un'altra discussione che nulla c'entra con il tema trattato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 5 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 non ti rispondo neanche...xxxxx, beati voi che potete mangiare pasta, pizza etc, etc, non avete neanche idea di cosa vuol dire vivere una vita senza.... e rinnovo la sfida a seguire una dieta senza glutine e lattosio "ad vitam" senza essere obbligati dal rischio effettivo di sviluppare un tumore e senza nemmeno potersi aggrappare ad una motivazione di stampo animalistaveganosalutista.... Dai, incomincia tu, mettiti a dieta.....ma elimina tutto eh? Veramente c'è chi la segue senza problemi: http://it.wikipedia.org/wiki/Paleodieta Interessante il diagramma, guardate tutti sti cibi preffabricati sono nati da meno di 50 anni. E guardate da quanto tempo ha introdotto cereali e latticici da circa 10000 anni, attenzione i primi cereali erano poverissimi di glutine, quello che mangiate oggi è una varietà irraggiata di spiga nana ricchissima di glutine, ecco perchè il morbo celiaco sta scoppiando come un'epidemia. Man mano che non mangerete più sta roba non sentirete lo stimolo, ma è probabile come dede che siate allergici ad altre cose, ecco perchè sentiate ancora il bisogno di mangiarle. Ed probabile che come lei ci sia uno stadio disinsulinico elevato, in questo caso smettete con olio di lino o semi, visto che la desaturasi non funziona. C'è un certo Pandiani che definisce i cereali come il cibo peggiore che si possa mangiare, sbalzi insulinici, assuefazione, se proprio volete i carboidrati buttatevi su frutta e soprattutto la VERDURA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 è pieno il mondo di gente che predica bene e razzola male.... dai, chiudiamola qua tanto io il glutine non lo mangio davvero... tu non lo so, magari dopo tutto sto sermone sei seduto in pizzeria con una bella birra davanti..... :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 5 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 A parte minare la mia credibilità, ma chi ti dice che si atossico per la dermite indipendentemente dal fatto che io lo mangi o no? Cioè dico cosa c'entra il fatto che io lo consumi o meno il glutine con il fatto che andrebbe levato dalla dieta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 Ciao salvio credo che tu sei intervenuto anche nel mio blog "dermatite e hiv". ma tu sei un medico innanzitutto? allora cerchiamo intanto di capire con chi abbiamo a che fare,se con un esperto dottore,oppure no. Perche' esistono dei disclaimer che intervengono a sfavore contro chi esercita indebitamente la non competenza in materia di prescrizioni di ricette di carattere medico,e questo puo' dirlo qualsiasi moderatore. Ma se fin qui siamo in regola allora possiamo anche parlarne perche' no.... avanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 ho letto il post e hai detto che non sei un medico...quindi sorvoliamo la domanda.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 5 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 Stefo, io ti riporto esperienze e quello che dicono medici di statura mondiale coem cordain, per il resto fate un pò come vi pare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 5 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 Stefo, io ti riporto esperienze e quello che dicono medici di statura mondiale coem cordain, per il resto fate un pò come vi pare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leomazza Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 Quindi in poche parole tu consiglieresti di seguire la dieta di un celiaco da 1 a 3 mesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 6 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2008 Non basta eliminare il glutine, dipende dalla gravità delle condizioni intestinali, potrebbe essere necessario eliminare tutti i cereali, inoltre è da eliminare tassativamente tutto ciò che contiene lattosio e caseina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dermx Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2008 (modificato) Non credo assolutamente a quanto sostieni Salvio e d'altra parte non mi pare che ci sia uno studio scientifico serio dietro a tutto questo....inoltre metti in mezzo delle malattie che hanno cause diverse quali la DS, psoriasi e alopecia e già questo non mi pare corretto :rolleyes: In ogni caso la stragrande maggioranza di medici afferma che NON ESISTE correlazione tra alimenti e DS e non capisco perchè continui ad insistere su questo punto... Modificato 6 Giugno 2008 da dermx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 6 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2008 Scusa ma cosa ci si perde o cosa ci si guadagna? Tutt'al più dopo 3 mesi ritorni alle vecchie abitudini no? Quello che crediamo io e te è irrilevante, quello che accadrà seguendo tale dieta deciderà chi ha ragione. Le parole sono una cosa i fatti tutta un'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2008 Perdonami, ma se fossi veramente convinto di quello che dici, TU NON DOVRESTI MANGIARE GLUTINE E CASEINA A VITA.... ma secondo me li mangi eccome!!! Cmq ono sicura che a tutti è capitato di lasciarsi tentare almeno una volta da iridologi, naturopati, fioristi di bach, testatori VEGA, allergologi vari.... che ti guardano, ti studiano e ti dicono.... signora, per stare bene lei dovrebbe eliminare i cereali, gli zuccheri, i salumi, i fritti, i pomodori, il sale, l'alcool, il fumo, la carne rossa....praticamente tutto.... 180 euro per il disturbo e Ciaooooooo!!!! Uscito di lì sono cavoli tuoi, ti metti a dieta e resisti...uhmmm..... un settimana???? e poi, se il disturbo era una cavolata stai pur tranquillo che ricominci a mangiare normalmente..... tutte cavolate, i nostri trisavoli mangiavano in modo sanissimo e vivevano pochissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2008 Si a parte le cause andrologiche di alopecia androgenetica non esiste proprio nessuna correlazione con l'intolleranza del glutine e que. sto e' scientificamente dimostrato anche dalle statistiche,perche' lecalvizie risalgono agli albori della storia umana,anche quando l'inquinamento non aveva raggiunto i livelli di oggi. Forse l'unica differenza e' che oggi sappiamo di piu'. Cmq a conferma di quanto dici riporta la mia esperienza. Circa 2 anni fa ho deciso di eliminare il latte,e devo dire che la mia dermatite ha assunto un quadro clinico diverso,cioe migliorato. Ma ho notato che dopo l'uso topico di minoxidl ho contratto la dermatite atopica,e notavo dei rossori molto forti anche sulle guance quindi ho dovuto sospenderne l'uso,e qui i cereali e il lattosio non c'entrano. Per concludere ogni quadro clinico e' diverso e c'entra molto la genetica di predisposizione. Mio fratello ha pessimi abitudini di vita beve latte a fiumi,fuma e via dicendo,e non ha nessun Accenno alla dermatite. Io che conduco una vita piu sana,sonno regolare,attivita fisica,ecc ecc ho la dermatite guarda caso come mio padre. di cosa vogliamo parlare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2008 Concordo con dede sul fatto che non si dovrebbe mangiare praticamente piu' nulla per risolvere(forse)il problema. e anche se coltivassi la terra direttamente,non sarei cosi sicuro di quello che mangerei visto che le acque ormai sono inquinatissime. date in occhiata a questo sito e poi apriamo un dibattito: http://www.groscidac.it/comunicazione-di-e...ri-clienti.aspx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 6 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2008 Potrei ribattere su molte cose che avete detto, ma non ho nè il tempo nè la voglia, inoltre basta levare l'intollernza principale per essere tolleranti di nuovo a molti cibi, inoltre il disinsulismo tende a creare intolleranze random, ma il concetto è complesso e i test non servono a niente. Eliminare il latte da solo senza eliminare i latticni e ogni, ripeto ogni derivato non basta. Così per i cereali se non si fa movimento, visto che sicuramente con le vostre pessime abitudini alimentari avete sicuramento messo in ginocchio il corpo. Ah se per questo non ti preoccupare che tuo fratello pagherà lo scotto in un'altra maniera, fidati non è detto che un intolleranza si debba mostrare solo come dermatite. Ah un altro segno di un intolleranza è il voler mangiare per forza i cibi che la creano, provate a metetrvi della verdura e della carne e a mangiare sempre quella quando avete fame, vedrete che se non mangiate cereali e latticini vi sentite morire lo stesso. Io quello che avevo da dire l'ho detto, adesso fatti vostri, ciauz e scusate il disturbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 6 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2008 Scusate mi ero riproposto di non rispondere, ma guardate cosa spunta fuori girando in rete: "Ti potrà sembrare strano ma io voglio consigliare alla tua amica di effettuare un test per la celiachia. Te lo dico perchè la psioriasi è un sintomo silente della celiachia (intolleranza al glutine). un mio conoscente è guarito dopo aver scoperto questa intolleranza e, dunque, suo malgrado, eliminando il glutine dalla sua alimentazione. Buona fortuna " Fonte: http://it.answers.yahoo.com/question/index...23125957AAUdW9F Anche là, non l'hanno proprio calcolata, purtroppo la gola è come una droga, offusca il giudizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati