boy88 Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 salve a tutti, leggendo sul forum ho appreso di questo metodo per combattere la DS. ma è sorto spontaneo un dubbio...se il succo di limone è un'acido e il bicarbonato è una base nn sarebbe logico che vadano assunti "o l'uno o l'altro", cioè: se il nostro arganismo trae beneficio nell'assumere bicarbonato all'ora per il limone dovrebbe essere il contrario e viceversa...o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bordo Inviato: 4 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2008 Non so, bisogna sentire qualche esperto, io ho solo usato questa procedura perchè il bcs mi fa schifo da solo. Ad ogni modo non è solo per la base che funziona, ma anche come sostanza stessa che è nociva per il fungo. Da quello che so anche il limone che è acido si comporta come base una volta dentro il corpo, un pò come la frutta in genere. Aspettiamo chi ne sa d+ ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 25 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2008 il bicarbonato uccide i lieviti e fa si che le isole di mucoidi presenti negli intestini scorrano via, il limone astringe tale isole seccandole. non andrebebro assolutamente presi insieme, visto che perdono entrambe le proprietà. Prendete acqua calda con un mezzo cicchiaiono di bicarbonato e mezzo di sale e butattelo giù la mattina e aspettate almeno 15 minuti prima di mangiare. alternate sale bicarbonato a sale e limone, quando andrete in bagno ne vedrete delle belle. ricordate finchè avete l'addome gonfio, la ds non se ne andrà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bordo Inviato: 26 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2008 Grazie Salvio farò di sicuro qualche esperimento con il tuo metodo alternando con il sale normale. Per conferma e non sbagliare il tuo metodo: la mattina: bicarbonato + acqua calda al giorno: sale + acqua e limone E' corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 26 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2008 Se fossi in te rifarei la stessa domanda al dottor gigli in rete.....e senti cosa ti dice. potresti avere amare sorprese con l'intestino...coliche,spasmi ti dicon qualcosa..poi fai tu... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 26 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2008 Non avrà nessuna amara sorpresa, comunque se non elimini gli zuccheri dalla dieta nisba... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 26 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2008 bordo il vostro, anzi il nostro stadio non si risolve con un pò di acqua e sale o bicarbonato, ci vuole ben altro, quello è solo il metodo per liberare l'intestino dalla morsa microbica di lieviti e microrganismi invasivi. Per l'ennesima volta non esiste il rimedio miracoloso visto che la DS amnche se è un disturbo esterno parte dall'interno. Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bordo Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 x Stefo non ho nulla contro Gigli sia ben chiaro, ma fino ad ora parlare con i medici è come parlare contro un muro di gomma, alla fine si finisce sempre con le pilloline getta soldi con controindicazioni a vagonate, preferisco confrontarmi con esseri normali che parlano la mia lingua e che vogliono fare veramente ricerca ed informazione. x Salvio perfetto, sto piano piano calando gli zuccheri, aumentato frutta, verdura e pesce, tolto la pasta, ogni tanto del riso integrale o parboiled, i latticini li ho lasciati per strada anni fa, non per diete particolari ma solo per istinto, non mi piacciono per nulla. Ad ogni modo io penso ci sia ben di peggio che assumere del bicarbonato. Se devo chiedere al dottore per il bicarbonato, a maggior ragione devo chiedere quando faccio la spesa tutti i giorni, quando compro il sacchetto delle patatine o il pollo alimentato con antibiotici, li si che ci sarebbe il motivo. Negli alimenti come ben sappiamo ci sono tonnellate di additivi immondi, conservanti, le cose più orripilanti della terra che ce la danno per buone. Tutto quello che so l'ho letto per i fatti miei, i dottori fanno gli gnorri per vendere pillole cura sintomi, mi devo fidare? Proprio 2 sere fa, ad una domanda al medico di base da parte di un mio amico: la tintura di aglio è bene prenderla per pulire le vene? dottore: eehh che roba è? poi la solita allegra risata come fosse una barza. E' uscito dopo 2 ore con 3 ricette zeppe di farmaci. Siamo in mano a sta gente, dove vuoi che andiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 7 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2008 non hai tutti i torti ma non c'e' nessuno dico nessuno che si prenda la responsabilita di darti una cura alternativa e ti dica devi mangiare questo o evitare quello... in rete ci diamo tutti bei consigli ma anche quando ho chiesto ha salvio di farmi avere una lista di quello che devo mangiare e non...nisba nessuna risposta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinghi Inviato: 7 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2008 Perchè non lo sa manco lui qual'è la dieta giusta. Tempo fà scriveva che il latte freddo poteva essere assunto tranquillamente perchè ricco di enzimi e chi sosteneva il contrario era uno che non capiva nulla... Oggi vieta tassativamente tutti i latticini. Sul suo sito discutono per pagine e pagine su come i carboidrati provochino insulino-resistenza, poi spunta fuori uno studio su Pubmed che documenta che anche i grassi provocano tale fenomeno e tutti cambiano rotta :supersorriso: Si naviga nell'incertezza e nonostante il toni spesso saccenti e da "luminare" nenache il buon Salvio ci ha capito molto... Consiglo ad ognuno di sperimentare su di sè un metodo che funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 Perchè non lo sa manco lui qual'è la dieta giusta.Tempo fà scriveva che il latte freddo poteva essere assunto tranquillamente perchè ricco di enzimi e chi sosteneva il contrario era uno che non capiva nulla... Oggi vieta tassativamente tutti i latticini. Sul suo sito discutono per pagine e pagine su come i carboidrati provochino insulino-resistenza, poi spunta fuori uno studio su Pubmed che documenta che anche i grassi provocano tale fenomeno e tutti cambiano rotta :supersorriso: Si naviga nell'incertezza e nonostante il toni spesso saccenti e da "luminare" nenache il buon Salvio ci ha capito molto... Consiglo ad ognuno di sperimentare su di sè un metodo che funziona. Concordo in pieno con te... Era un sacco di tempo che nn venino a postare su questo forum, pur leggendo le varie discussioni, e ho notato che c'è sempre da parte di alcuni utenti la tendenza a dispensare consigli senza mai andare nello specifico. Ad es. chi diceva di essere guarito dalla DS grazie alla crema Oil of Olaz non ha detto, anche dopo essere stato sollecitato, che tipo di pelle aveva, che grado di infiammazione e di desquamazione. Che ogni pelle reagisce in maniera diversa è un dato di fatto ma almeno fornire qualche info in più puo aiutarci a capire se un prodotto è valido oppure no. Nel mio caso la Oil of Olaz è stata inutile. Anzi ha solo peggiorato il quadro. Mi ha provocato una forte irritazione. E' vero anche che l'ho applicata in un momento in cui la mia pelle era già di per sè molto rossa... Comunque sia non fa per me. Stesso discorso per chi consiglia diete varie... fornite anche la lista degli alimenti da togliere o da consumare in abbondanza, please! A parte ciò... sono daccordo anche io che privarsi di determinati cibi se non si è intolleranti o allergici è inutile per la guarigione dalla DS. Dover rinunciare a pasta, pane, latticini solo per un presunto sospetto mi sembra folle. A questo punto torniamo a mangiare la carne cruda e a cogliere i frutti direttamente dagli alberi come facevano i nostri antenati. :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 finalmente qualcuno che mi da ragione! xxxxx ma non e' un paradosso saper consigliare gli altri e poi non saperti dare una cura specifica? Non crdo ci vuole tanto fare il portavoce di qualcuno esperto,ma e' tutt'altra cosa dirti quello che devi fare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 Perchè non lo sa manco lui qual'è la dieta giusta.Tempo fà scriveva che il latte freddo poteva essere assunto tranquillamente perchè ricco di enzimi e chi sosteneva il contrario era uno che non capiva nulla... Oggi vieta tassativamente tutti i latticini. Sul suo sito discutono per pagine e pagine su come i carboidrati provochino insulino-resistenza, poi spunta fuori uno studio su Pubmed che documenta che anche i grassi provocano tale fenomeno e tutti cambiano rotta (IMG:http://forum.salusmaster.com/style_emoticons/default/w00t.gif) Si naviga nell'incertezza e nonostante il toni spesso saccenti e da "luminare" nenache il buon Salvio ci ha capito molto... Consiglo ad ognuno di sperimentare su di sè un metodo che funziona. No no io lo so qual'è la dieta giusta, il problema è arrivarci. Ho sperimentato di persone che soffrono le pene dell'inferno nell'eliminare i carboidrati complessi, proprio perchè sono divenuti dipendenti da essi, ed eliminarli produce uno stress tremendo e paradossalmente la situazione immunitaria crolla. Tra l'altro inizio a essere convinto che le teorie di ciampoli spieghino completamente se ben interpretate che le intolleranze alimentari in realtà non esistono affatto, e si manifestano con una serie di concause di cui l'aumentata resistenza insulinica è il mediatore. Lo stesso glutine è innocuo e diventa tossico solo se ci sono una serie di fattori che lo rendono tali e il carattere genetico si tramanda fino a quando nasce proprio uno che non lo tollera alla base. La dermatite è una di queste, e il carboidrati complessi che mangiate, alimentano l'adrenalina e il cortisolo che vi rende così difficile affrontare gli stress, e il bello è che avviene anche il contrario, lo stress che subite poi vi spinge a mangiare carboidrati, ad avere smodata voglia di cose dolci. Non si può passare all'ormonale direttamente specialmente se si è indeboliti, mangiare carne e verdure crude richiede che si sia forti e chi ha consumato zuccheri raffinati non lo è. Inoltre la flora deve modificarsi con il tempo in base al supporto che le viene data, se i batteri lattici latitano perchè i lieviti hanno assunto il predominio, come giusto che sia per chi consuma molti amidi e zuccheri semplici, mangiare verdura e carne può essere dura, specialmente se si è in uno stato di disinsulinemia, dove il pancreas smette di produrre enzimi e quindi ci vuole una flora batetria più efficiente che mai, e si deve fare molto moto, per evitare putrefazioni e fermentazioni anomali in una zona del tratto intestinale, che posso provocare perfino cisti, specialmente se si è immuno depressi e quindi i batteri aumenteranno in modo spropositato e con essi i lieviti. Ecco perchè non esistono linee generali per tutti, addirittura la storia genetica del popolo a cui si appartiene può fare la differenza, l'alimentazione dei giorni precedenti lascia uno strascico, il fatto che abbiate o non abbiate fatto moto, che abbiate dormito più o meno a lungo, cambia notevolmente i parametri in gioco. Ma perchè sto a perdere tempo a cercare di spiegarvi questo, voi volete la classica ricetta magica, non lo volete capire che non esiste. Il latte crudo e non freddo, ha due valenze, in primisi permette di far riposare lo stomaco in quanto ricco di batteri, tende se non digerito ad auto digerirsi e contiene molte immunoglobuline non denaturate dalla cottura, che incentivano il sistema immunitario a livello intestinale; ecco perchè cura le allergie e non le procura, ma in natura un adulto non beve il latte solo un neonato perchè è troppo debole per poter mangiare da solo, questo è quanto. Poi pensate ciò che vi pare io mi sono stufato di subire attacchi, riempitevi di cortisone e non rispondete più, i miei saluti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 17 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2008 La ricetta magica non esiste hai ragione,ma perlomeno inizializzare un percorso terapeutico e' gia qualcosa non credi? visto che la materia e' complessa,e spesso ci sono delle varianti di vari esperti,come dovremmo comportarci? arrivando al dunque che cosa bisogna eliminare gradualmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 17 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2008 mq caro salvio non devi prendertela se prendi degli attacchi, perche' giusto o no ti sei messo in gioco e devi anche essere chiaro con chi non e' esperto in materia.... aspettiamo commenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinghi Inviato: 21 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2008 (modificato) A me "la dieta ormonale" sembra una ricetta chiarisima così come l'eliminare il glutine e la caseina...Che poi bisogna fare questo gradualmente mi sta bene, ma che autmaticamente questo passaggio guarisca da patologie autoimmuni è un altro paio di maniche... Ci sono migliaia di studi contrastanti sugli effetti delle varie diete e purtroppo ogni giorno si scopre una cosa nuova che rimette tutto in discussione... Oltretutto pensi che la carne CRUDA di oggi (così come la frutta e la verdura) possano essere uguali a quelle degli uomini del Paleolitico? Non crederai mica alla favoletta dei cibi biologici vero? E' la TERRA che è inquinata così come l'aria che respirano le bestie...Quei negozietti BIO che ti vendono una mela a 1 Euro ti fregano alla grande perchè quella mela nasce dallo stesso terreno di quella del Supermercato ed è toccata dalla stessa aria...Che poi non utilizzino determinati prodotti migliorerà la situazione di un 5% ad essere buoni...La dieta ormonale oggi non può sortire gli effetti di quella del passato. La mia conclusione, che tra l'altro si accorda a quanto dici, è di evitare di seguire tutte queste correnti che sembrano più mode che altro ma di trovarsi un regime giusto per sè...Perchè devo eliminare a prescindere i carboidrati se faccio un lavoro fisico intenso per 8 ore al giorno e quindi li smaltisco? Tutto è soggettivo... Ricorda Salvio che il sistema immunitario è STRETTAMENTE CORRELATO con il SISTEMA NERVOSO! Comne ma spesso le dermatiti, le psoriasi, le alopecie areate, le ulcere, i Morbi di Chron e tutte le altre patologie autoimmuni insorgono in seguito a periodi di forte stress? Spesso poi chi è stressato o ha problemi inconsci è restio ad ammetterlo... La mia dermatite è apparsa dopo un grave lutto, prima mangiavo di tutto e non avevo il benchè minimo problema... Gli allergeni ce li creiamo da soli e guarda caso tutti quei presidi come il cortisone, gli stessi raggi ultravioletti e altro sono IMMUNOSOPPRESSORI che frenano una risposta esagerata del nostro sistema immunitario che PERO' E' CONTROLLATO DA QUELLO NERVOSO. Non a caso i test per le allergie non servono a nulla poichè puoi risultare positivo ad una sostenza e sei mesi dopo no... Non sarebbe allora più semplice curare tutti gli aspetti, ossia una dieta adeguata e un lavoro sulla psiche? Secondo me si... Modificato 21 Luglio 2008 da Pinghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 22 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2008 PInghi sono d'accordo con te..e sopratutto la ereditarieta' e' da mettere in conto. in famiglia ne soffro io e mo padre,gli altri fratelli nessun sintomo... e da quando non sono piu' tanto stressato,la comparsa dei sintomi e' molto piu' lunga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinghi Inviato: 27 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2008 Anche per me... Prima di un grave disagio familiare mangiavo tuttoi senza alcun problema...Dopo, e avevo 26 anni, sono cominciatii i fastidi e le intolleranze. Spero che Salvio non si sia offeso poichè cmq condivido molto di quello che afferma però io metterei in primis il sitema nervoso che è quello che governa il sitema immunitario e che POTREBBE dare il via a queste reazioni abnormi che vanno a colpire anche parti "self" generando la patologie autoimmune. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 27 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2008 Se si e' offeso e' un problema suo,cmq anche se ha molte cose da dire sull'argomento a me non mi ha dato nessuna risposta pratica..ma solo portavoce di teorie.. ciauz... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 Le mie risposte sono queste: http://www.progettodiabete.org/indice_net1...ert/e1_164.html http://www.progettodiabete.org/indice_net1...01/e2_1213.html http://www.pediatria.univ.trieste.it/archi...glia/CD_fam.htm http://www.pediatria.univ.trieste.it/archi...IDDMglutine.htm Facciamo due ragionamenti. Animali che non sono diabetici sviluppano il diabete se mangiano il glutine, diabete indotto da uno stato di iperinsulinemia, che si ritrova anche con un'alterata permeabilità intestinale, pur non essendo celiaci. Tra l'altro la tiroide deputata al controllo lipidico tende ad ipofunzionare per colpa di questo fatto, il che porta a varie disfunzioni. Inoltre come si vede a uno stato di iperinsulinemia corrisponde un minor rilascio di SBGH che si lega al testosterone e agli androgeni diminuendone la disponibilità. Chi mi dice che acne, alopecia androgenetica e seborrea non dipenda strettamente da questo fatto? Ricordo che nell'alopecia androgenetica l'equazione e semplice: Il testosterone viene a contatto con le alfa-reduttasi e si trasforma in DHT, e se piuttosto che diminuire le alfa reduttasi si dovrebbe ridurre il substrato ovvero il testosterone? A Stefo noterai che per il glutine parla l'università di trieste e per la correlazione tra iperinsulinemia e iperandrogemia il sito è un sito di chiaro stampo medico, io cerco solo umilmente di collegare i vari pezzi del puzzle. La risposta pratica è : drastica diminuzione delle calorie almeno all'inizio, poi drastica diminuizione dei carbo complessi, drastica diminuzione di glutine e caseina dalla dieta cercando di eliminarla e attività fisica, ricordando che si mangia per vivere non si vive per mangiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bordo Inviato: 23 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2008 Come mai sto forum lo hanno settato in maniera così pessima? si vedono solo i link sotto :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati