Vai al contenuto

Alopecia incognita o effluvio

Robert Aluardi

Messaggi raccomandati

Salve mi chiamo Robert è ho 37 anni. A metà Gennaio ho avuto

un'alopecia areata alla barba, che mi è caduta tutta e in seguito una

macchia alla testa. A metà Febbraio ho effettuato una visita

dermatologica ma durante questo lasso di tempo da quanto è apparsa

l'alopecia fino alla visita, a causa di una malattia in famiglia ho

avuto uno stress psicologico fin troppo importante durato circa venti

giorni, tanto che ho peso circa 6-7 k e su 74 sono tanti.

Comunque dopo avere fatto la visita per l'alopecia ho iniziato a

perdere tantissimi capelli, la macchia alla testa si è stabilizzata e

si vedono tanti capelli in crescita. Quelli che mi cadono sono per un

85% lunghi.

Un dottore mi hanno diagnosticato effluvio seborroico e un altro

alopecia incognita. Ad oggi la barba mi è tutta ricresciuta bianca ma

ho perso circa il 50% dei capelli su tutto il cuoio capelluto con un forte diradamento.

Cosa ne pensa Lei. Un grazie.[/size]

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo' essere

Saluti

Grazie per la risposta. Avrei un'altra domanda da porLe. Ho tutto il cuoio capelluto pieno di peli bianchi di circa 1 cm e cercando di tirarli non vengono con facilità a tal punto da sollevarsi il cuoio capelluto. Per Lei è un fatto positivo questo? In un effluvio i capelli come ricrescono?

Grazie per la Sua disponibiltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

puo' essere ma non e' un segno che permnette di valutare la situazione

Saluti

Questo messaggio e per tutti coloro che come me hanno questo problema.

Molti medici dicono giustamente che bisogna stare più tranquilli possibile, sia per l'alopecia che gli effluvi, ma come fare? Vedersi ogni giorno con meno capelli, la mattina svegliarsi e il primo pensiero guardare se vi sono capelli sul cuscino e via dicendo.

Quale è stata la mia soluzione? (Soluzione sofferta, affrontare le persone sul lavoro e fuori nella vita sociale.) Me li sono tagliati a zero, cosa penso? " SE TORNASSI QUALCHE SETTIMANA INDIETRO LO FAREI SUBITO" Adesso non ci penso più, cerchero di curarmi, ma senza la fissazione dei capelli, non bisogna essere succube dei capelli; IMPORTANTI SI MA CI SONO COSE MOLTO PIU' IMPORTANTI NELLA VITA, ADESSO STO VERAMENTE BENE E BENISSIMO PSICOLOGICAMENTE.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo messaggio e per tutti coloro che come me hanno questo problema.

Molti medici dicono giustamente che bisogna stare più tranquilli possibile, sia per l'alopecia che gli effluvi, ma come fare? Vedersi ogni giorno con meno capelli, la mattina svegliarsi e il primo pensiero guardare se vi sono capelli sul cuscino e via dicendo.

Quale è stata la mia soluzione? (Soluzione sofferta, affrontare le persone sul lavoro e fuori nella vita sociale.) Me li sono tagliati a zero, cosa penso? " SE TORNASSI QUALCHE SETTIMANA INDIETRO LO FAREI SUBITO" Adesso non ci penso più, cerchero di curarmi, ma senza la fissazione dei capelli, non bisogna essere succube dei capelli; IMPORTANTI SI MA CI SONO COSE MOLTO PIU' IMPORTANTI NELLA VITA, ADESSO STO VERAMENTE BENE E BENISSIMO PSICOLOGICAMENTE.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

Dimenticavo di dirvi una cosa importante. Se vi fate problemi che gli altri se ne accorgano, e poi dare spiegazioni quanto uno non vorrebbe darne, fatelo prima possibile CREDETEMI E' MEGLIO.

Ciao a tutti e dobbiamo essere noi a comandare sulla nostra vita e non altri fattori AUGURI A TUTTI (compreso me).

Link al commento
Condividi su altri siti