Vai al contenuto

ho perso quasi ogni speranza


lauradiana

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

mi presento sono Laura ho 28 anni e ho trovato questo sito ieri per caso e...toh..è proprio quello che ci voleva per il problema che mi assilla da ormai 7 anni.

 

Ho iniziato a perdere capelli in seguito ad un fattore scatenante di stress elevato, soprattutto sul lato superiore della testa, ma dopo la cura a base di Aloxidil e altre lozioni con l'aiuto di integratori, tutto sembrava, in pochi mesi, tornato alla normalità.

 

Dopo qualche mese di interruzione della cura prescrittami la storia si ripete, senza traumi apparenti però.

 

Con il passar del tempo il mio dermatologo ha notato che la natura della caduta era cambiata: ora li perdevo da tutta la testa, in modo rapido e massiccio.

 

Altro Aloxidil, più BiotHymus F fiale urto, Fitoxidil, e cistidil, Biomineral alfa, Biomineral one.

Anche stavolta sembra che tutto si arresti...ma dopo la ricrescita, altra crisi identica....vado avanti così da molto tempo e non so più cosa fare.Ormai non vado nemmeno più dal dermatologo, tanto la cura ormai la so. Ho preso anche il Diane x un paio d'anni, ma mi faceva più male che bene, e mi ha scombussolato non poco.

 

I capelli ricrescono, è vero, ma ogni volta si rinfoltiscono sempre meno....non che sia calva, ma già sono per loro natura fini e privi di tono, se vado avanti così...

 

C'è qualcuno che mi potrebbe suggerire altre soluzioni, altri farmaci, ... ho pensato anche ad uno psicologo...visto che sembra essere un evento psicosomatico o dovuto a stress.

 

Grazie a tutti i dottori specialisti di questo sito, credo diate davvero un aiuto prezioso a chi cerca risposte. null

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Ciao. Allora io ti posso dare un conforto morale, e dirti che qui hai trovato veri amici.

 

Non mi sento di consigliarti farmaci, ma piuttosto ti affiderei ad una visita dermatologica di un/una dermatologo/a del sito, che sono competenti.

 

Prova a sentire un'altra "campana", che hai da perdere???

 

ciao e su col morale

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' innanzitutto benvenuta comunque andando al sodo credo cvhe tu sia ffetta da telogen effluvio cronico ricorrente.A questio quadro certo non sonmo estranee le cause che tu riferisci.Non perdere la volonta' di curarti ma soprattutto cerca di limitare le situazioni stressanti per quanto e' possibile.

Saluti www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dyana, sembra esattamente la mia storia, stessa causa scatenante, stessi tentativi di cura (anche se non ho usato i tutoi stessi farmaci)in termini di frequenza. Ho utilizzato anche il diane per un problema ormonale che si è risolto in breve tempo, ultimamente ho dovuto sospenderne l'assunzione perchè troppo forte, in realtà non mi ha mai risolto il problema. Anche per me questo incubo dura da sette anni! Ho pensato anche io di andare da uno psicologo ma, credo sia importante trovare una persona competente quando si decide di affrontare un simile percorso.

Per quanto mi riguarda non ho alcuna intenzione di mollare! Quello che ti consiglio, dopo tante brutte esperienze che ho vissuto, medici compresi, di rivolgerti ad un dermatologo che sia specializzato, possibilmente, in patologie del capello e del cuoio capelluto. Stai tranquilla qui sei tra amici, viviamo tutti la stessa condizione. I dottori che troverai nel forum sono persone molto competenti e soprattutto umane, che non è da poco!

 

Emy

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...