neal Inviato: 24 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2008 Salve , ho 23 anni,e da 8 il mio viso è afflitto da questi problemi. Ho girato dermatologi ma nulla, Il punto che è che ormai da molto tempo, 3,4 anni, facendo la barba , col Mach3 avendo provato anche altri rasoi ed avendo scartato gli elettrici perchè non radono bene) ogni 2 giorni come consuetidine per non avere neanche un pelo sul viso visto che non sopporto ne la barba ne soprattutto i baffi, provando ad utilizzare sia schiume che saponi tipo Nivea, Proraso,Dseb ed Ogni volta che mi faccio la barba sto a punto ed a capo con desquamazione-screpolatura [(che da tempo pero' mi compare quando mi sveglio e con la rasatura esplode) , irritazioni e soprattutto DISGRAZIATAMENTE pustolette , brufoli in particolare sulle due zone inferiori dei baffi e intorno alla bocca . Per me è come una malattia grave questa cosa perchè provoca tantissimi problemi , e i dermatologi che ho consultato non hanno mai risolto prescrivendomi antibiotici e farmaci per l'acne,Eryacne, Benzac, Airol, Retin A, Dalacin, Zynerit li ho provati tutti ma non solo no rpevengono nulla, ma non hanno quasi alcun effetto sul comedono, o sulla pustola che compare e all'80% esce la cicatrice, inoltre io non mi tocco assolutamente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 24 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2008 Bhe capisco che ti crei problemi questa cosa. Direi "geniale" la prescrizione di retinoidi e benzoil perossido (fai i complimenti al tuo medico), visto che irritano ancora di più la pelle. Personalmente ho sempre detestato farmi la barba e da anni ormai la tengo cortissima e ovviamente addio problemi di irritazione. Ma il tuo caso è opposto...quindi fai così: la sera prima di andare a letto spalmati un bel po' di gel d'aloe sul viso; la mattina prima di raderti ammorbidisci la cute e la barba con acqua tiepida; evita assolutamente il "contropelo"; dopo la rasatura di nuovo aloe vera in quantità. Comunque se sono pustole (cioè hanno la famosa "punta bianca") il dalacin risparmiatelo, l'aloe in parte dovrebbe prevenire altre piccole cicatrici. Fammi sapere, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 26 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2008 guarda se non faccio il contropelo non viene via ne la barba ne soprattutto i baffi. Ergo... E pensa che la devo fare ogni 24 ore perchè sia barba che baffi crescono subito. Non uso piu' alcun prodotto per l'acne, ho smesso da anni sia eryacne che airol lozion, e quando compaiono comedoni, pustolette non le curo piu', perchè francamente tra i tanti prodotti che da 10 anni mi hanno rpescritto i dermatologi non so piu' che pesci pigliate, e francamente vorrei qualcosa che rpevenisse la comparsa di queste cosse Sulla zona dei baffi (i due lati sopratuttto) escono continuamente (questo sicuramente accentuato dalla rasatura dei baffi fatta soprattutto in contropelo) sia pustolette che comedoni(pero' ho provato a non radermi per quasi 1 mese i baffi resistendo e radendomi ho visto che cmq sotto il pelo qualchepustoletta era ugualmente comparsa), intorno alla bocca e sul resto del viso sopratuttto comedoni . Ora c'e' anche l'altro grosso problema di deaquamazione, che ogni mattina compare sul viso ed esplode quando mi rado,subito dopo, ho provato su suggerimento di qualcuno del forum il sapone di aleppo, a posto del sapone proraso, ma non ho risolto nulla anzi. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2008 L'unico prodotto topico veramente efficace è il benzoil perossido, MA: http://www.skintactix.com/benzoyl_peroxide_skin_damage.htm Ma che tipo di comedoni? Aperti o chiusi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 28 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2008 sul viso mi escono soprattutto comedoni aperti. Sulla zona dei baffu pustolette, e comedioni chiusi con la punta bianca , insomma entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 28 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2008 I comedoni aperti sono un po' un problema in questo caso...l'unico modo per prevenirli ed eliminarli è un uso PROLUNGATO di retinoidi o di creme con acido salicilico almeno al 5%...il problema è che sono irritanti, e nel tuo caso eviterei (tra l'altro si avvicina l'estate). Purtroppo però il comedone può "rompersi" e infiammarsi, con pustola al seguito. Sui comedoni metti della clindamicina, non irrita e previene in parte l'infiammazione (ma i punti neri resteranno lì). Mi è parso di capire che le pustolette ti lasciano cicatrici. Quanto durano in media queste pustole da quando nasce l'infiammazione? L'aloe lo hai provato? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 28 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2008 Ah giusto per curiosità...visto che anche senza rasatura compaiono...mi potresti riassumere brevemente la tua abituale alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 28 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2008 (modificato) Allora ti dico prima di tutto che da qualche tempo la fase piu' attiva risulta essere sulla nuca, da 1 anno circa dove mi compaiono spessissimo pustole,comedoni, ecc Proprio in queste settimane mi è venuto in mente che puo' essere il fattore cuscino e la possibilità di lavare la fodera ogni giorno perfar si che non ci siano batteri ecc., e puo' darsi che lo stesso cuscino abbia avuto una influenza negativa sul viso visto che lo stesso problema mi affligge la zona dei baffi visto che ho sempre dormito con una parte del viso, destra o sinistra appoggiato al cuscino. Pero'devo dire che lavare ogni giorno cuscino e fodera è un problema abbastanza gravoso, pero' sono costretto a farlo,anche se mi chiedo se sia una cosa utile visto che cmq se asciugo la fodera sullo stendino o in qualunque altra parte e modo, lo stesso i batteri ci vanno no? Ora sto usando anche un po' di disinfettante col batuffolo dietro la nuca prima di andare a dormire e poggiare il collo sul cuscino,faccio bene? Riguardo l'alimentazione, la mattina mangio frutta e latte con un po' di nesquik (ho provato a stoppare nesquik per un paio di mesi ma nulla è cambiato), mangio parecchia pasta, carne,una volta alla settimana fagioli, lenticchie e pasta e patate, nessun latticino e salume che non mi piacciono, poco pesce 1,2 volte alla settimana. La frutta la mangio dopo ogni pasto. Mangio anche molto pane devo dire. Devo dirti che senza rasatura compaiono, ma in misura enormemente minore, pero' è difficile stabilirlo visto che s enon mi faccio la barba la peluria va a coprire il viso. Io son convinto che se non dovessi fare la barba non avrei quasi nessun problema, in effetti ho l'acne circa da quando mi è iniziata a crescere la barba e parlo da 7,8 anni fa, a 15 anni. Sicuramente qualcosa centra Modificato 28 Maggio 2008 da neal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 28 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2008 I batteri ci sono comunque, al massimo la pressione sul cuscino può causare irritazione, e comunque l'acne NON dipende da cattiva igiene. La barba può in effetti irritare la pelle (per un periodo ho tenuto la barba un po' lunghetta e qualche brufolo mi era venuto) ma di certo non causa l'acne...se ti è venuta da 15 anni il problema è ormonale. L'alimentazione è totalmente sballata...eliminare il solo nesquik non serve a nulla. Facciamo così....ti propongo un sacrificio...sta a te accettare, però devi seguire la dieta alla lettera per un mese almeno. La mattina ok la frutta ASSOLUTAMENTE NO nesquik e soprattutto il latte (questo dimenticalo), se vuoi puoi mangiare un po' di pane integrale e degli albumi d'uovo. A pranzo verdura, frutta, carne pesce quello che vuoi, anche farina integrale ma non eccedere. A cena assolutamente no carboidrati ad alto indice (farinacei e simili) ok il resto come al solito. Dimentica sale e saccarosio come condimenti. Se ti sembra esagerato ti dico una mia giornata tipo: -colazione: tacchino a pezzetti cotto con un poco d'acqua e basilico, succo di frutta e 4 albumi d'uovo. -pranzo: solitamente pesce cotto al vapore verdura e frutta a volontà. A volte mangio delle piadine da me preparate con farina integrale, olio e acqua. -merenda: bresaola (questa bene bene non fa....contiene molto sodio) e frutta. -cena: tacchino o pollo, talvolta lenticchie, verdure e frutta. -prima della nanna: di solito bresaola o simili e una tisana alla bardana o finocchio. Acqua naturale in quantità ma non troppo per evitare di ridurre la concentrazione di vitamina c nell'organismo. Le patate insieme al latte e al pane bianco sono le cose peggiori che puoi mangiare in caso di acne. Is up to you... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 28 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2008 (modificato) Fibro sono molto viziato sulll'alimentazione , cosa servirebbe seguire i tuoi consigli solo per un mese, premettendo che cmq questi consigli siano efficaci e che quindi l'alimentazione sia la principale responsabile(cosa che pero' viene smentita da quasi tutti gli addetti ai lavori) Tu pensi che risolverei i problemi di comparsa di foruncoli , comedoni, pustolette, e anche la desquamazione tutti i problemi spiegati nel primo post ? Io sono un grande amante della pizza, non ce la faccio a rinunciarci(la mangio due sere la settimana) dovrei eliminare anche questa? Ho provato ad eliminare il latte per 1 mese ma nulla mi sembra è cambiato. Cioè tu mi sti chiedendo di eliminare i carboidrati che è l'elemento base su cui si fonda la mia alimentazione, come faccio? Io sono viziatissimo sul cibo, inoltre l'uovo non mi piace. Per quanto riguarda il consiglio sul gel all'aloe vera, mi consigli di prendere anche maschera d'argilla(per diciamo la prevenzione e il mantenimento) e tea tree oil....e per la rasatura che proponi? Inoltre si porrebbe fare qualcosa per i segni che non siano i soliti laser, tca, ecc, una cura a base di trattamenti locali domestici ? Modificato 28 Maggio 2008 da neal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 28 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2008 Fibro sono molto viziato sulll'alimentazione , cosa servirebbe seguire i tuoi consigli solo per un meseper un mese vedi come va...se va bene continui premettendo che cmq questi consigli siano efficaci e che quindi l'alimentazione sia la principale responsabile(cosa che pero' viene smentita da quasi tutti gli addetti ai lavori) chi? I dermatologi? Ah bhe se lo dicono loro...qualsiasi scienziato serio ti dirà il contrario Tu pensi che risolverei i problemi di comparsa di foruncoli , comedoni, pustolette, e anche la desquamazione tutti i problemi spiegati nel primo post ? se la causa è la rasatura NO, ma se l'acne compare lo stesso, SI a meno che il problema non sia emotivo (ma dopo 8 anni ne dubito) o ormonale Io sono un grande amante della pizza, non ce la faccio a rinunciarci(la mangio due sere la settimana) dovrei eliminare anche questa? direi di sì...farina bianca, sale, lievito, pomodoro (c'è gente che ha sviluppato acne cistica a causa di arance e pomodori...vabbè è allergia in quel caso, ma meglio prevenire), mozzarella più schifezze varie...praticamente non c'è una cosa che vada bene Ho provato ad eliminare il latte per 1 mese ma nulla mi sembra è cambiato. non è detto che la causa sia quello...ma non puoi dire "vabbè dai un peccatuccio lo faccio, tanto mangio frutta e verdura", è un po' come uccidere qualcuno e dire "vabbè tanto sono stato buono tutta la vita", scusa il paragone idiota Cioè tu mi sti chiedendo di eliminare i carboidrati che è l'elemento base su cui si fonda la mia alimentazione assolutamente no, la frutta ne contiene abbastanza. Ti sto dicendo di eliminare o ridurre di molto i farinacei come faccio? ah bho, per esempio non mangiandoli? :fischietto: Io sono viziatissimo sul cibo, male inoltre l'uovo non mi piace. l'uovo è ricco di proteine, io lo mangio causa palestra (e la mia alimentazione non è che sia perfetta in tal senso anzi, è decisamente ipocalorica) ma non è assolutamente vitale Per quanto riguarda il consiglio sul gel all'aloe vera, mi consigli di prendere anche maschera d'argilla(per diciamo la prevenzione e il mantenimento) e tea tree oil....e per la rasatura che proponi? la maschera d'argilla ti pulisce la pelle a fondo, ok ma una volta sola la settimana, con qualche goccia di tee tree aggiunta quando la prepari. Per la rasatura non so nulla, io la barba la regolo con il regolabarba ;) Inoltre si porrebbe fare qualcosa per i segni che non siano i soliti laser, tca, ecc, una cura a base di trattamenti locali domestici ? credo che i segni che hai siano molto superficiali, se lasciati da pustolette. Per ora aspetta visto che ogni cosa tu faccia sarebbe irritante per la pelle. Vediamo come va con il resto Ciao :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 28 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2008 e che altro devo aspettare per ridurre gli esiti cicatriziali? Qualche comedone bello grosso,mi ha lasciato dei segni soprattutto i primi anni quando l'acne scoppio'. Eliminare i farinacei, significa non mangiare ne pasta, ne pizza, come come faccio? Mi consigli quindi di comprare argilla verde, tea tree oil e gel d'aloe dall'erboristeria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 1 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2008 e che altro devo aspettare per ridurre gli esiti cicatriziali?Meglio evitare trattamenti di ogni tipo in caso di acne ancora attiva. Qualche comedone bello grosso,mi ha lasciato dei segni soprattutto i primi anni quando l'acne scoppio'. Eliminare i farinacei, significa non mangiare ne pasta, ne pizza, come come faccio? Molto semplicemente (e razionalmente) non mangiandoli. Poi arriva l'estate, un po' di sana frutta è molto meglio. Mi consigli quindi di comprare argilla verde, tea tree oil e gel d'aloe dall'erboristeria? Sì, decisamente, l'argilla dovrebbe aiutarti con i punti neri (anche il tea tree). I segni li ho anche io, e non ti sto a dire cosa darei per poter tornare indietro sapendo ciò che so adesso. La scelta alla fine è solo una: meglio mangiare i cibi appetitosi che la società malata ti propone o avere una bella pelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 1 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2008 (modificato) io credo che un piatto di pasta al pomodoro e una pizza al pomodoro, sono cibi tra i piu's meplici e sani che esistano...non riesco ad eliminarli dalla mia dieta quotidianai carboidrati è impossibile per me :( Riguardo i segni in che senso "se potessi tornare indietro"? Riguardo l'altro grosso problema della desquamazione che non so se sia collegato all'acne (che ripeto continua a colpire principalmente la zona dei baffi ed intorno la bocca senza soluzione) ho fatto l'ennesima prova col Sapone di Aleppo e schiuma Noxzema, ma niente sono costretto a mettere tanto Eucerin ogni mattina e ogni volta che mi faccio la barba la desquamazione esplode. Che POSSO FARE? Modificato 1 Giugno 2008 da neal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 1 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2008 io credo che un piatto di pasta al pomodoro e una pizza al pomodoro, sono cibi tra i piu's meplici e sani che esistano...Mi spiace smentirti ma sono più o meno l'esatto opposto (eccetto il pomodoro, se non ne sei allergico va bene). non riesco ad eliminarli dalla mia dieta quotidianai carboidrati è impossibile per me :( In un certo senso ti invidio, vorrei pensarla come te, ma personalmente mangerei anche i sassi se servisse a non farmi tornare l'acne. Riguardo i segni in che senso "se potessi tornare indietro"? Bhe vedi...io non avuto l'acne per 10 anni, la mia acne è durata circa un mese ed è esplosa all'improvviso. Purtroppo allora non sapevo nulla al riguardo... L'ho considerato più o meno come uno scherzo del destino, peccato che per me era abbastanza essenziale avere una pelle priva di imperfezioni, e non solo per un mio sfizio. Guarda il lato positivo, ora non sarei qui a risponderti asd. Riguardo l'altro grosso problema della desquamazione che non so se sia collegato all'acne (che ripeto continua a colpire principalmente la zona dei baffi ed intorno la bocca senza soluzione) ho fatto l'ennesima prova col Sapone di Aleppo e schiuma Noxzema, ma niente sono costretto a mettere tanto Eucerin ogni mattina e ogni volta che mi faccio la barba la desquamazione esplode. Che POSSO FARE? La desquamazione deriva da un'irritazione, e penso proprio che la tua acne attorno alla bocca sia "meccanica", cioè causata in parte dallo sfregamento fisico con il rasoio. Tutto ciò che puoi fare è idratare la pelle il più possibile, ammorbidire la barba, radere con delicatezza usando un rasoio multilama, e ancora idratare. Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 fibro mi sono accorto di una cosa:ho dormito sempre appoggiando spessoparti del viso sul cuscino, insomma mai in maniera eretta con la faccia al soffitto. Cosi ho provato a farlo nelle ultime settimane(anche se devo dire devo svegliarmi qualche durante la notte stando in tensione per avere la "posizione", ho la sensazione, anzi zertezza, che sul viso compaiono molto meno imperfezioni,è come se la pelle appunto avesse bisogno di respirare. Infatti su quella parte dove è impossibile avere dello spazio interposto, cioè la nuca e la aprte superiore del collo che sono costretto a poggiare sul cuscino per tutta la notte escono ccon grandissima frequenza comedoni e pustole. Non penso sia una coincidenza. Come potrei risolvere quindi, è come se la pelle non sopportasse appunto di avere i pori occlusi la notte. da cuscini , coperte, ed altro. Riguardo la desquamazione, fibro uso il mach3, il sapone di aleppo che è tra i piu' lenitivi e "dolci" (dopo averne provati tanti di saponi e schiume), ma niente. Che devo fare impacchi di Eucerin crema Urea (che è l'idratante migliore che ho provato) svariate volte al giorno??? (un vasetto di Eucerin sta pure 11 euro e lo si consuma in questo modo prestissimo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 Mmm mi fai venire un dubbio. Usi ammorbidenti per caso per le lenzuola / cuscino? Mi pare che l'ammorbidente con tenga nichel, forse ne sei allergico. Oppure avevo ragione a pensare che l'acne fosse soprattutto meccanica, in quanto irriti la pelle sfregandola con il cuscino ;) L'occlusione la escludo, appoggiarsi sul cuscino non ostruisce nulla. La crema eucerin la conosco...l'urea è un idratante naturale della cute...nonchè il primo composto organico ad essere sintetizzato artificialmente. Come crema è ottima. prova anche il gel d'aloe. Il sapone di aleppo è un normale sapone all'olio d'oliva se non sbaglio, indi per cui è tutto fuorchè poco irritante. Prova ad usare una mousse per detergere il viso, come "Bactopur Mousse" (Lutsine), è un detergente spesso usato per pelli acneiche delicate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 5 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 si ma il problema rimane sia la comparsa di comedoni, pustole intorno alla bocca e sulla zona baffi che non si come risolvere, e la desquamazione quotifiana che esplode poi quando mi faccio la barba ogni 2 giorni. Come faccio a usare Eucerin ogni volta continuamentwe, visto che la mia pelle fatica ad assorbire le creme.Infatti devo toglierla col fazzoletto dopo 5,10 minuti, senno' mi resta sul viso e rimane lucido. E questo succede con tutte le creme. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 8 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2008 si ma il problema rimane sia la comparsa di comedoni, pustole intorno alla bocca e sulla zona baffi che non si come risolvere, e la desquamazione quotifiana che esplode poi quando mi faccio la barba ogni 2 giorni.Come faccio a usare Eucerin ogni volta continuamentwe, visto che la mia pelle fatica ad assorbire le creme.Infatti devo toglierla col fazzoletto dopo 5,10 minuti, senno' mi resta sul viso e rimane lucido. E questo succede con tutte le creme. :( Mmmm ok prova ad usare "Rilastil AQUA", una crema con acido ialuronico, non dovrebbe affatto causare "effetto unto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati