Vai al contenuto

Uso migliore di Tricomin lozione per linea frontale

Messaggi raccomandati

xxxxx,

ho letto tutti i post sull'argomento, ma non sono certo di avere capito bene quale è l'uso migliore di Tricomin. Al momento lo sto utilizzando 1 volta al giorno al mattino, 3 spruzzate per la linea frontale subito dopo lo shampoo a capello asciutti.

Mi rimangono però alcuni dubbi:

1) E' meglio utilzzarlo 2 volte al giorno?

2) Poichè utilizzo anche Minoxidil 2% qual'è il modo migliore di combinare i 2 prodotti? Per il momento sto usando al mattino Tricomin e la sera Minoxidil, ma mi pare di avere capito che alcuni utilizzando i 2 prodotti congiuntamente, in quanto il primo migliorerebbe l'assorbimento e l'efficacia del secondo. Ma tecnicamente come si dovrebbe fare? Dopo quanto tempo dall'applicazione di Tricomin posso usare Minoxidil? E soprattutto non si rischia di esagerare facendo assorbire troppo Minoxidil con possibili effetti collaterali (irritazioni, desquamazione ecc...)?

3) Usarlo a capelli ancora umidi (anche per potere tirarli tutti indietro e massimizzare l'applicazione sulla linea frontale) per poi procedere dopo qualche minuto ad asciugare i capelli col phon rischia di minimizzarne l'efficacia?

Premetto che so già che qualcuno contesterà l'efficacia in assoluto del Tricomin, ma a mio avviso l'uso combinato di più prodotti può essere più efficace della sola combinazione Finasteride + Minoxidil (che oramai utilizzo da più di 6 anni con buoni risultati), soprattutto per la linea frontale.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Marco

Modificato da marco76
Link al commento
Condividi su altri siti

1) non ho notato grandi cambiamenti...1 per non sbagliare con spruzzate abbondanti se preferisci

2) non è il minoxidil che da infiammazione ma l'alcool, l'unica cosa che potrebbe dare l'assorbimento sono gli effetti di farmaci antiipertensivi ( palpitazioni, caldo della pressione, etc etc... che sono comunque rarissimi), usali come sono più comodi per te....

3) il phon riduce drasticamente l'assorbimento di qualsiasi lozione,e secca il capello

sn d'accordo per quanto riguarda l'uso combinato dei prodotti....almeno uno potrà dire di aver fatto il possibile no ?

Link al commento
Condividi su altri siti