Vai al contenuto

Pelle sintetica


memenens

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, scrivo questo post per far risaltare una notizia, che per chi (come me) ha cicatrici da acne sul viso potrebbe essere una bella notizia.....navigando in rete ho notato questa news http://futuroprossimo.blogosfere.it/2007/0...una-realta.html

Si parla di pelle sintetica in grado di attecchire sulla pelle danneggiata, riparandola......kissà che sia la volta buona che trovano qualcosa di veramente efficace!

Inoltre leggendo sempre quella pagina, c'è il link diretto (http://www.intercytex.com/) al sito di ricerca che fa questi esperimenti in UK.....e da quello che ho capito gli esperimenti sono tutt'ora attivi leggevo delle date tipo 14 maggio 2008.....insomma la stanno sperimentando!

Spero che questi esperimenti siano anche all'attenzione dei colleghi italiani visto che è un campo di ricerca che potrebbe risolvere molte problematiche. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la pelle sintetica esiste già eccome ed è già stata utilizzata in vari campi (anche in italia mi pare). Il problema è che la pelle oggi ricostruita è priva di bulbi piliferi e tutti i vari apparati connessi. Quindi di certo escluderei una cosa del tipo "mi strappano la pelle e la sostituiscono...poi torno come un neonato". Una cosa di questo tipo è utile in caso di ustioni gravi o cicatrici deturpanti. In caso di cicatrici da acne (che sono oggettivamente minuscole) anche un'imperfezione dell'1% sarebbe comunque visibile. Cmq dai in questi anni la ricerca ha fatto passi da gigante, la soluzione al problema non è affatto lontana secondo me :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...