klausy Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 Salve , circa 8mesi fa sono stato colpito da questa "Cosa" in modo pesante , tutta la parte di capellida orecchi nuca a orecchio è sparita . Piu chiazze laterali . Ora dopo visite drematologiche e applicazione di un prodotto (OLUX spuma ) sembra ricrescere uno strano tappetino di capelli sottili e trasparenti. Alcuni sono anche piu consistenti. Trattasi credo di un cortisonico. Avete delle indicazioni da darmi , se è l'inizio di un decorso valido o se è casuale formazione di peli. Il botto lo avuto in due mesi e la pelle era liscissima mentre ora si percepisce ruvidita senza irritazioni e dopo due giorni senza radere simaterializza la peluria . Io cmq mi rado gia a pelle tranne pause di riposo per la pelle . avendo pero i capelli scuri , il risultato non e il max. posso fare delle lampade e prendere il sole ? Protetto si intende . Premetto che sono sereno grazie a famigliari e colleghi intelligenti anche se sono ovviamente dispiaciuto pur.. sapendo che nella vita c'e di peggio. Cresscessero anche bianchi al limite avro le sembianze di un Panda ma va bene lo stesso :fiorellino: :fiorellino: Ogni indicazione e ben accetta Grazie a tutti Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan40 Inviato: 9 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2008 Ciao Claudio l'alopecia areata è una malattia che colpisce il cuoio capelluto,al contrario di come possa sembrare non è cosi' rara; ho letto vari articoli riguardanti questa patologia e per quanto difficile essa sia da guarire si riesce a debellare. Per avare la certezza che sia alopecia areata e non altro il tuo dermatologo deve guardare il tuo cuio cappelluto con la lampada di wood(SPERO SIA SCRITTO GIUSTO) al buio ma penso che l'abbia gia fatto visto la diagnosi precisa che hai descritto.Consulta vari motori ricerca troverai molte notizie utili,e scrivi al dr gigli x consigli.facci sapere come va..ciao dan40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati