aiuto Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 Ho 18 anni; sono stempiato; sono quasi sicuro che a 20 anni comincerò a perdere i capelli. Situazione: Padre, 53 anni, discreta dose di capelli. Ha cominciato una forma di calvizie lenta verso i 38/40 anni Nonno materno, 76 anni, quasi nessun capello MA ha cominciato a perdere i primi capelli intorno ai 40 anni in una forma di calvizie lenta. IO SAREI TRANQUILLO NO? MAGARI, MA LA Sfxxx COLPISCE! MADRE: età 50 anni, discreto diradamento, se alzi i capelli davanti e li fai passare sotto la luce si vede per bene il diradarsi degli stessi. La situazione è che il padre di mia mamma ha avuto i capelli, sua madre ha tantissimi capelli, sue zii etc ancora di più. TUTTI NELLA MIA BENEDETTA FAMIGLIA HANNO I CAPELLI!!!! Io ho una notevole stempiatura come aveva mio padre all'età di 30 anni però... i miei capelli sono lisci e pagliosi come quelli di mia mamma, mentre l'attaccatura e il colore come quelli di mio padre. MIA MADRE COME HA FATTO AD EREDITARE LA CALVIZIE?? è SOLO Sfxxx IMMAGINO... E soppratutto, lei ha cominciato a perderli all'età di circa 33/35 anni, li ha sempre avuti, a sua detta, unti e brutti. Dopo il parto deduco ne abbia persi a causa di sfasamenti a livello ormonale o forse è semplice alopecia androgenetica nata dal nulla o dal fatto che di sua natura per puro caso ha troppi ormoni maschili... IL RIASSUNTO è QUESTO: -Dato i fatti come potrebbe aver avuto la calvizie mia madre? -Premesso che non è un effluvio (li presenta diradati sopra a cerchio non ai lati) può aver avuto una calvizie che non si è risolta dopo il mio parto? -Io che già vedo un accelerata stempiatura rispetto a mio padre, avrò più facilità nell'ereditare la calvizie? -Se la madre ne è afflitta posso già scavarmi la tomba? -Quanto sono sfxxxto da 0 a 100? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 diciamo che leggendo la situazione in teoria non ne saresti colpito.. il fattore genetico comunque è un terno al lotto..ossia puoi essere fortunato come no..anch io sono un po in bilico sulla situazione..ho tutti i parenti dalla parte di mia madre calvi..(zii,nonno paterno)e pure mia madre come la tua ha il classico diradamento ma le è comparso dopo i 50 anni..dalla parte di mio padre nessun calvo..addirittura mio nonno avrebbe conservato tutti i suoi capelli fino ad età avanzata..mio padre ha sviluppato un leggero diradamento sul vertice a 40 anni.. Alla fine la stempiatura potrebbe essere fisiologica..non ti allarmare prima del tempo o fai peggio..vivi la tua vita tranquillo come un 18enne e solo se vedi che la cosa cammina allora pensaci ma non ti fissare o farai peggio..ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
themaninthemiddle Inviato: 17 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2008 tira una monetina in aria, sappi solo che , in quasi tutti i casi, si tende sempre verso diradamenti and co., ma cmq è proprio un terno al lotto la gentica, lascia stare e preoccupati solo quando e se accadrà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2008 la trasdmissione genetica dela clvizie e' umultifattoruiakle e non matematica, si possono solo fae ipotesi probabiolistiche, fatti vitare e fatti fare una dermoscopia. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati