Vai al contenuto

epilazione barba


PL4N3T

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Complimenti x il forum stupendo!

vorrei chiedervi alcuni pareri: volevo togliermi la barba tramite epilazione usando l'epilatore braun silk epil.

Ho provato su una parte di barba ma il dolore è veramente troppo (sul resto del corpo invece lo sopporto senza troppi problemi).

ho pensato che per ridurre il dolore potrei diminuire i giri che fa la testina che strappa i peli del silk epil in modo tale che questa ad ogni passata ne strappi meno, ma il mio silk epil, come la maggior parte degli epilatori che sono fatti piu' che altro per le gambe ha solo 2 velocita' pertanto pensavo di comprare un altro trasformatore di quelli che ti fa selezionare il voltaggio al posto di quello originale che non te lo fa selezionare; alimentando il silk epil a meno volt del normale girerebbe di meno giusto? potrebbe funzionare?

inoltre avevo pensato, prima di epilarmi di farmi una doccia calda, bagnandomi abbondantemente il viso in modo tale da far aprire i pori della pelle e favorire l'epilazione e infine, una volta asciugato e tutto, prima di procedere mettermi la crema emla per anestetizzare un po' il viso.

infine, per ritardare la ricrescita della barba so che ci sono degli ottimi prodotti che si mettono sul viso è vero?

aspetto vostri pareri e consigli grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga missione compiuta.

 

ci sono voluti 2 tubetti di emla (20 euro! argh!) e pensavo anestetizzasse di piu'. ho sofferto comunque abbastanza, molto di piu' che sul resto del corpo dove sopporto +o- tranquillamente.

il dolore è stato tanto, sopratutto nella zona baffi dove mi sono anche graffiato leggermente con il silk epil purtroppo ( è andata via uno po di pelle ) non ho capito ancora il perchè.

tra l'altro tenevo l'epilatore rigidamente in modo tale che non si potesse "attaccare" contro la pelle a causa della resistenza che oppone la barba; facevo caso che l'epilatore in certi momenti era come se si appiccicasse contro la faccia dasolo!

purtroppo non sono riuscito a trovare un alimentatore per alimentare il mio silk a meno volt x farlo girare + piano, ma ho provato con l'alimentatore di un mio amico e sembra funzionare, gira piu' piano, peccato che ha l'attacco x l'accendisigari della macchina invece che la spina di casa <_<

nei prossimi giorni spero di reggere il dolore senza dover ricomprare di nuovo la emla (senno mi conviene fare l'epilazione con il laser a diodi se ogni volta devo cacciare 20 euro sl di crema anestetizzante ghgh) non aspetto che la barba cresca tutta insieme ma come vedo che ne esce un po' la strappo così soffro meno e mi irrito meno la pelle. inoltre spero che i peli che cresceranno saranno molto piu' deboli di questi, che ho sempre tagliato con il rasoio a lama da tanti anni ed erano piu' forti che mai e che facevano impressione x qnt erano spessi (rispetto agli altri peli che ho sul corpo) e x il loro bulbo flaccidoso...blah!

sto pensando, nel caso non riuscissi a reggere il dolore delle prossime epilazioni di usare invece della emla, qualche spruzzata di ghiaccio spray tipo quello della sportika che usano i calciatori (ovviamente mettendomi una mano davanti all occhio prima xchè se finisce li sn cazzi..)

Modificato da PL4N3T
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...