luca25 Inviato: 8 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2008 per preparare un trattamento laser (che poi però non ho fatto) ho applicato della isotretinoina adesso mi sono rimaste delle chiazze sul viso dove la pelle risulta più secca e si desquama ed è leggermente arrossata , avete esperienza su questo? cosa potrei dare per contrastare questo effetto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2008 (modificato) Non hai usato isotretinoina, ma un retinoide topico (vabbè la molecola è molto simile, è il modo di usarla che è diverso). A che concentrazione l'hai usato? Hai una pelle delicata o secca? Che fototipo sei? La desquamazione è normale a volte, la pelle si deve abituare, le chiazze dovrebbero andare via col tempo...smetti però di usare la crema! Consigliata pre-trattamento laser?? Mi sembra assai strano, visto che aumenta la sensibilità alla luce. Metti uno schermo solare tutti i giorni ed esponiti al sole cmq il meno possibile. Modificato 20 Maggio 2008 da Fibroblast Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati