Vai al contenuto

Probabile dermatite??? forse all'origine...

maximoce

Messaggi raccomandati

Salve, dottore sono disperato... le spiego la mia situazione...

Ho sempre sofferto di caduta di capelli da più o meno una 10ina di anni, ma recuperavo sempre tutto da un anno a questa parte però la caduta non si ferma e i capelli diventano sempre meno.

Pensando che potesse essere effluvio da ottobre ho iniziato ad applicare 3volte a settimana il nizoral shampoo diluito con un olio shampoo delicato e sempre 3 volte a settimana Scalpicin lozione, e l'integratore anatrofine. I capelli si erano rinforzati tanto, erano diventati più scuri e c'era una discreta ricrescita..

Poi a gennaio sono andato dal dermatologo, che mi ha diagnosticato A.A., però senza analisi particolari. Con la lente ha solo scrutato il fronte del'attaccatura dei capelli e mi ha prescritto la sola Finasteride.

Non ho preso più nulla a parte la finasteride...

Da gennaio ad oggi la situazione sopratutto sulla parte frontale è peggiorata moltissimo. Per non parlare del disagio sopratutto sotto al sole dove si intravedono molti spazi... Ho i capelli lunghi e mossi.

La situazione sarebbe dovuta migliorare... non peggiorare in questo modo? almeno credo

La settimana scorsa sono stato influenzato e non ho potuto lavare i capelli che ho lasciato sporchi con della gelatina per 3-4 giorni. Sullo scalpo mi sono nate alcune piccolissime crosticine e dei punticci tipo acne che al contatto fanno male.

Lo stesso mi accade se applico l'aloe vera gel... e la lascio per un paio di giorni...

Possono essere i segni di una dermatite?

possibile che sia A.A.???

Può essere che la caduta è indotta dal fatto che non si sta seguendo la cura adeguata?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una sintomatologia del genere può o no essere causa di una dermatite?

La domanda è per capire, se può essere necessaria un ulteriore visita da un diverso dermatologo.

Oppure continuare la cura prescrittami.

Mi consiglierebbe un buon shampoo delicato e anti-caduta che non sia il biokap???

Grazie ancora per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti