Vai al contenuto

Peggioramento dopo 7 mesi...

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,probabilmente qualcuno più anzianotto del forum si ricorderà della mia situazione di qualche 7/8 mesi fa... per chi invece non dovesse essere al corrente,beh...vi spiego... :fiorellino:

7 mesi fa sono andato dalla Dottoressa Cappio di Milano,che mi ha prescritto fina e minox 5%.

Dopo 3/4 mesi ho notato un netto miglioramento,tanti capelli in più,più spesso e scuri che mi avevano quasi risolto tutto o cmq buona parte,considerate che mi ha diagnosticato AA di 3° livello.Vi sembrerà starno ma in così pochi mesi il miglioramento è stato evidentissimo e confermatomi anche da lei più o meno 2 settimane fa durante la visita di controllo,dove anche il pull test si è verificato normalizzato.

Adesso però il problema è questo...proprio da quando ho fatto la visita ad oggi(passate 2/3 settimane) la situazione è peggiorata di gran lunga ed il diradamento è tornato ad essere davvero evidente!

Durante le applicazioni di minoxidil 5% non ho mai avuto caduta indotta mentre da 3/4 settimane a questa parte,durante l'applicazione ne conto più o meno 50 nel lavandino,mentre durante il lavaggio ne perdo al max 10!

Secondo voi potrebbe essere una perdita di capelli dovuta alla stagione o magari una perdita di efficacia del minoxidil dopo soli 6/7 mesi??sembra come se ci fosse una caduta indotta ritardata...o magari il minox e la fina non fanno più effetto??

Aspetto fiducioso tante risposte!

Ciao a tutti

Modificato da marco23
Link al commento
Condividi su altri siti

tommy1988 ha scritto:
per riprenderti al + presto dall effluvio ti consiglierei di utilizzare locoidon a gg alterni per un 45 gg...io ne ho tratto gran giovamento in seguito al mio effluvio con l aggiunta dell idrocortisone...

Questo effluvio è durato 2 settimane,adesso ne perdo più o meno una decina quindi direi che la situazione,fortunatamente sta migliorando...anche se purtroppo causa questa caduta il diradamento è abbastanza visibile... :( spero ricrescano nel più breve tempo possibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti