marco23 Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 (modificato) Ciao xxxxx,probabilmente qualcuno più anzianotto del forum si ricorderà della mia situazione di qualche 7/8 mesi fa... per chi invece non dovesse essere al corrente,beh...vi spiego... :fiorellino: 7 mesi fa sono andato dalla Dottoressa Cappio di Milano,che mi ha prescritto fina e minox 5%. Dopo 3/4 mesi ho notato un netto miglioramento,tanti capelli in più,più spesso e scuri che mi avevano quasi risolto tutto o cmq buona parte,considerate che mi ha diagnosticato AA di 3° livello.Vi sembrerà starno ma in così pochi mesi il miglioramento è stato evidentissimo e confermatomi anche da lei più o meno 2 settimane fa durante la visita di controllo,dove anche il pull test si è verificato normalizzato. Adesso però il problema è questo...proprio da quando ho fatto la visita ad oggi(passate 2/3 settimane) la situazione è peggiorata di gran lunga ed il diradamento è tornato ad essere davvero evidente! Durante le applicazioni di minoxidil 5% non ho mai avuto caduta indotta mentre da 3/4 settimane a questa parte,durante l'applicazione ne conto più o meno 50 nel lavandino,mentre durante il lavaggio ne perdo al max 10! Secondo voi potrebbe essere una perdita di capelli dovuta alla stagione o magari una perdita di efficacia del minoxidil dopo soli 6/7 mesi??sembra come se ci fosse una caduta indotta ritardata...o magari il minox e la fina non fanno più effetto?? Aspetto fiducioso tante risposte! Ciao a tutti Modificato 6 Maggio 2008 da marco23 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 8 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2008 (modificato) probabile effluvio...cioè lo spero per te...aspetta altri 3 mesi e vedi...se non ricrescono è l aga che avanza... Modificato 8 Maggio 2008 da tommy1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpion555 Inviato: 8 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2008 ciao tommy scusa la mia domanda....ma non sono ancora riuscito a capire l'effluvio cosè di preciso?ho capito che sono capelli caduti,ma per quale motivo?grazie in anticipo della risp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco23 Inviato: 9 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2008 tommy1988 ha scritto: probabile effluvio...cioè lo spero per te...aspetta altri 3 mesi e vedi...se non ricrescono è l aga che avanza... La dottoressa ha confermato effluvio.... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 9 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2008 buon per te....che cura ti ha dato per "accorciare" la tua "guarigione"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco23 Inviato: 9 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2008 tommy1988 ha scritto: buon per te....che cura ti ha dato per "accorciare" la tua "guarigione"? Fina+minox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 13 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2008 per riprenderti al + presto dall effluvio ti consiglierei di utilizzare locoidon a gg alterni per un 45 gg...io ne ho tratto gran giovamento in seguito al mio effluvio con l aggiunta dell idrocortisone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco23 Inviato: 15 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 tommy1988 ha scritto: per riprenderti al + presto dall effluvio ti consiglierei di utilizzare locoidon a gg alterni per un 45 gg...io ne ho tratto gran giovamento in seguito al mio effluvio con l aggiunta dell idrocortisone... Questo effluvio è durato 2 settimane,adesso ne perdo più o meno una decina quindi direi che la situazione,fortunatamente sta migliorando...anche se purtroppo causa questa caduta il diradamento è abbastanza visibile... :( spero ricrescano nel più breve tempo possibile..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati