neal Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Salve , provengo da 4,5 anni di cicli per la cura dell'acne con prodotti come Airol, EryAcne, ecc Il punto che è che ormai molto tempo, 2 anni, facendo la barba , col Mach3 avendo provato anche altri rasoi ed avendo scartato gli elettrici perchè non radono bene) ogni 2 giorni come consuetidine per non avere neanche un pelo sul viso visto che non sopporto ne la barba ne soprattutto i baffi, provando ad utilizzare sia schiume che saponi tipo Nivea, Proraso,Dseb,la pelle presenta piccole escoriazioni , si irrita, e soprattutto compaiono follicoli e brufoli e riguardo i baffi non scompaiono completamente ma si vedono in trasparenza sotto-pelle Ora come dovrei risolvere, visto che il mio dermatologo non hai mai risolto questo problema. Ogni volta che mi faccio la barba sto a punto ed a capo con desquamazione-screpolatura (che da 1 anno mi compare quando mi sveglio e con la rasatura si accentua ancor piu') , irritazioni e soprattutto DISGRAZIATAMENTE pustolette , brufoli in particolare sulle due zone inferiori dei baffi e intorno alla bocca . Per me è come una malattia grave questa cosa perchè provoca tantissimi problemi , e i dermatologi che ho consultato non hanno mai risolto prescrivendomi antibiotici e farmaci per l'acne, credo che si tratti di follicolisi-follicolite anche se cio' forse è una conseguenza di qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bordo Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 Hai provato la crema che usa Marvin? mi pare sia oil olaz, dopo la rasatura dovrebbe funzionare per prevenire quel problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 10 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2008 (modificato) Non so se la problematica di Marvin è la stessa che ho io(per esempio io rossore non ne ho). Il problema è che se uso il contropelo la pelle si screpola, compresa zona baffi,ancor di piu'...inoltre l'effetto conseguente che da, la sensazione di non elasticità è assolutamente fastidio . Ora che dovrei usare prima e durante la rasatura? Magari anche il giorno pprima considerando anche l'altra problematica della follicolisi? Modificato 10 Maggio 2008 da neal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 11 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2008 La pelle si desquama automaticamente ogni mattina che mi sveglio , soprattutto particolari zone, con la barba laumenta ancor piu' e non so che fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati