MAGICO26 Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 ciao xxxxx. eccomi a 26 anni e mezzo a dovermi confrontare con un aga maledetta che tutto d'un botto mi sta distruggendo la vita. ormai frequento questo forum tutti i giorni, xè trovo conforto, un conforto che a casa mia m viene negato xè x loro nn è un problema e xè loro non l hanno mai provato. alterno giornate buie, tristi, tremendamente negative, a giornate in cui penso che mi ci dovrò abituare. il rapporto con i miei si è inclinato, non riesco piu ad essere il ragazzo allegro e felice che tutti conoscono, questa cosa mi sta togliendo la feliciità. cominciano i commenti di amici e parenti, comincio a sentirmni a disagio tra la gente, comincio a sentirmi inerme. la gente non guarda piu il mio bel viso dai lineamenti fini come spesso m dicevano, guardano sopra i miei occhi e me ne accorgo giorno dopo giorno. che male che fa. ho inziato la xcura con fina, ho gia sospeso x effetti collaterali pesanti, ma non m arrendo. sto riprovando, le voglio provare tutte x salvare quei poki capelli che ancora mi sono rimasti ma la cosa piu importante è cercare di salvare me stesso dal baratro imminente. so di non essere solo, xxxxx stiamoci vicini, abbiamo bisogno di conforto, io in primis. grazie a questo forum, grazie se qualcuno mi risponderà, concludo dicendo.. io mi sento in credito nei confronti della vitas, purtroppo è l ultimo problema in ordine di tempo x me, ne ho gia affrontati altri e con alcuni c convivo, un giorno forse questo credito mi verrà saldato. è l'unica speranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopeciona1 Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 ciao magico26..hai ragione dobbiamo aiutarci a vicenda..io sono da poco iscritta ma ti capisco in tutto ciò che dici. Spesso ho momenti di grande sconforto ma dobbiamo farci forza e continuare a combattere sta maledetta alopecia!!! ^_^ ti mando un forte abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Ciao Magico, benvenuto :fiorellino: Questa sensazione di impotenza e tristezza profonda, dovuta ad un qualcosa che non si ha il potere di cambiare, che pare prendere il sopravvento sulla nostra vita, io la ricordo molto bene... Non avevo nemmeno compiuto i 23 anni quando improvvisamente ho cominciato a perdere tutti i capelli. E' una situazione molto diversa dalla tua, me ne rendo conto. Inoltre io sono una ragazza, ma sento di capire quello che provi nella profondità. Per me ora è passato diverso tempo e posso dire che ormai ho imparato a conviverci con questo problema, adottando diverse soluzioni che mi fanno sentire a mio agio in mezzo alla gente. Io voglio dirti solo una cosa: per ogni sofferenza c'è una gioia della stessa intensità, ma questo può avvenire solo se ci si lascia andare nella vita, accettando anche il dolore. In questo io ci credo come te. Perciò, con questo messaggio vorrei infonderti un po' di coraggio, dicendoti che tutto passa. Le cose cambiano nella vita, anche in maniera innaspettata. E se non potrai riavere i tuoi capelli le soluzioni per ritrovare l'immagine che senti di avere perduto, esistono. Un abbraccio ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Senofonte Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 bella questa solidarieta'. anche io ne ho passate di giornate chiuso in casa perche al limite della dismorfobia. e veramente bruttta come cosa e quelli che dicoso di passarci su peccano di presunzione, vedersi cambiato senza capelli bello fa male. soprattutto quando non riesci a dare una geometria ai capelli, e come se avessi una coperta troppo corta. a volte sembra che l'unica soluzione sia raparsi. ciao, pero ti dico anche questo: immagina le ragazze che sofforno di questo problema. per loro e devastante. io le ho vista da una dermatologa ragazze di 19/20 anni con alopecia areata, o forte aga e un po mi so vergognato della mia sofferenza. solo che oggi il look e tutto, gente che si specchia in auto continualmente, a 20 come a 50 anni. e dura pero adesso a 40 anni mi rendo conto di quanto abbia sofferto inultilmente. continuo a curarmi, solita routine.... comunque deprimersi non serve, anzi secondo accellera la caduta. ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelo90 Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2008 Io sono presuntuoso! Credimi puoi passarci sopra! E' difficile purtroppo, quasi impossibile... Le ricadute ci sono e sono intense... La sensazione di aver perso irrimediabilmente qualcosa c'è e si fa sentire, quel qualcosa non sono solo i capelli, l'aspetto, la "bellezza", ma la gioventù completa (almeno per chi come me è stato colpito prestissimo), la sicurezza piena, l'armonia con gli altri, la spensieratezza... La vita di un giovane deformato (non bisogna scandalizzarsi, la verità è questa...) prende una via diversa. Il cambiamento con qualche sforzo può essere positivo, addirittura l'alopecia può essere la "scintilla" per un miglioramento radicale della persona nella sua interezza che altrimenti non avrebbe avuto luogo. Certo è che chi ha costruito solo su valori come bellezza, apparenza, semplicità e piacere si ritrova in difficoltà insormontabili e può solo riconoscere di non essere + competitivo in quel campo e di dover cambiare prospettiva per non restare un mediocre (anche questo non è poi sempre vero..). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 10 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2008 (modificato) ciao xxxxx. eccomi a 26 anni e mezzo a dovermi confrontare con un aga maledetta che tutto d'un botto mi sta distruggendo la vita.ormai frequento questo forum tutti i giorni, xè trovo conforto, un conforto che a casa mia m viene negato xè x loro nn è un problema e xè loro non l hanno mai provato. alterno giornate buie, tristi, tremendamente negative, a giornate in cui penso che mi ci dovrò abituare. il rapporto con i miei si è inclinato, non riesco piu ad essere il ragazzo allegro e felice che tutti conoscono, questa cosa mi sta togliendo la feliciità. cominciano i commenti di amici e parenti, comincio a sentirmni a disagio tra la gente, comincio a sentirmi inerme. la gente non guarda piu il mio bel viso dai lineamenti fini come spesso m dicevano, guardano sopra i miei occhi e me ne accorgo giorno dopo giorno. che male che fa. ho inziato la xcura con fina, ho gia sospeso x effetti collaterali pesanti, ma non m arrendo. sto riprovando, le voglio provare tutte x salvare quei poki capelli che ancora mi sono rimasti ma la cosa piu importante è cercare di salvare me stesso dal baratro imminente. so di non essere solo, xxxxx stiamoci vicini, abbiamo bisogno di conforto, io in primis. grazie a questo forum, grazie se qualcuno mi risponderà, concludo dicendo.. io mi sento in credito nei confronti della vitas, purtroppo è l ultimo problema in ordine di tempo x me, ne ho gia affrontati altri e con alcuni c convivo, un giorno forse questo credito mi verrà saldato. è l'unica speranza. Immagino. E' normale cadere in depressione all'inzio. Ovviamente dipende dal carattere. Guardarti allo specchio e vederti diverso. Passi ore e ore a guardare nella speranza che qualche capello sia ricresciuto. Ma non vedi un cazzzo. La mia filosfia di vita (penso come la tua in base a quello che hai scritto) non c'è cosa più preziosa di te stesso. E' una grande verità. Se la tua AGA è veloce e ti ha devastato completamente ti consiglio di rasarti a zero. A pelle. Tutti i giorni. Mettere quelle creme per la testa. Fare una lampada a settimana per avere un colorito d'orato. Pulizia del viso. Sport. Vestiti. Cura maniacale dei denti. Questo è il massimo che puoi fare. Ciao. In bocca al lupo per tutto. Modificato 10 Maggio 2008 da davide85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati