neal Inviato: 2 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2008 (modificato) Salve , provengo da 4,5 anni di cicli per la cura dell'acne con prodotti come Airol, EryAcne, ecc Il punto che è che ormai molto tempo, 2 anni, facendo la barba , col Mach3 avendo provato anche altri rasoi ed avendo scartato gli elettrici perchè non radono bene) ogni 2 giorni come consuetidine per non avere neanche un pelo sul viso visto che non sopporto ne la barba ne soprattutto i baffi, provando ad utilizzare sia schiume che saponi tipo Nivea, Proraso,Dseb,la pelle presenta piccole escoriazioni , si irrita, e soprattutto compaiono follicoli e brufoli e riguardo i baffi non scompaiono completamente ma si vedono in trasparenza sotto-pelle Ora come dovrei risolvere, visto che il mio dermatologo non hai mai risolto questo problema. Ogni volta che mi faccio la barba sto a punto ed a capo con desquamazione-screpolatura (che da 1 anno mi compare quando mi sveglio e con la rasatura si accentua ancor piu') , irritazioni e soprattutto pustolette , brufoli in particolare sulle due zone inferiori dei baffi e intorno alla bocca . Per me è come una malattia grave questa cosa perchè provoca tantissimi problemi , e i dermatolgoci che ho consultatto non hanno mai risolto prescrivendomi antibiotici e farmaci per l'acne, credo che si tratti di follicolisi(o chiamasi follicolosi,follicolite) anche se cio' forse è una conseguenza di qualcosa. Modificato 2 Maggio 2008 da neal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Prova un rasoio elettricxo con testine rotanti come i Philips. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 6 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 so che i rasoi elettrici non radono completamente il pelo dal viso e dai baffi, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rounder Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 Non vale per tutti i rasoi. Effettivamente i Philips a testine rotanti, come ti ha consigliato il dottore, sono in grado di radere perfettamente ed agevolmente come la lametta. Te lo dico per esperienza personale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 6 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 modello? Il punto è che io usando il mach4 se faccio solo il "pelo" (per i problemi spiegati)su viso e baffi tolgo il 60% sul viso, ma il 25,30% su baffi e zona intorno alal bocca. Ergo ho paura che se vado a spendere un botto per il rasoio elettrico e non ho alcuna efficacia oltre a non trovarmi bene rimango davvero fregato. Credevo che ci fossero lozioni,prodotti ovviamente senza controindicazioni , per ammorbidire tutti i peli e renderli totalmente estraibili anche in contropelo, sul viso e sui baffi. Inoltre l'altro grosso problema probabilmente in relazione alla cponsozione dei miei peli e la follicolisi che si viene a creare che fa si che l'acne e la comparsa di pustolette, foruncoli soprattutto su determinate zone critiche non termini mai. -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rounder Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 Per il modello credo che uno qualsiasi vada bene. La philips li fa tutti con 3 testine e credo che tutti radano piuttosto bene. Per l'altra domanda non saprei risponderti, mi dispiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 11 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2008 I problemi principali gravi sono due ,non so quanti correlazionati: Il primo difficoltà a radersi soprattutto in contropelo senza dar origine o meglio accentuare soprattutto follicolisi su determinate zone ,e a piccole escoriazioni che compaiono sempre sulla zona baffi, oltre che iritazioni, su determinate zone Secondo,La pelle si desquama automaticamente ogni mattina che mi sveglio , soprattutto particolari zone, con la barba aumenta ancor piu' e non so che fare! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 19 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2008 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati