neal Inviato: 1 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2008 Il problema delle irritazioni da rasatura è un problema molto comune ma che si può risolvere in un modo abbastanza semplice e, peraltro, consigliato da molti barbieri e dermatologi: "Radersi sempre nella direzione di crescita del pelo, mai fare il contropelo". Prendo spunto da questo post letto di un altro utente Ora ho provato a seguire il consiglio, radendomi ovviamente ogni mattina com MACH3(provato il wilkinson 4 lame ma è peggio), e schiuma Nivea(provato come alternative sapone proraso e schiuma dseb), ma facendo solo il pelo tolgo davvero poco sia per la barba che i baffi, c'e' qualche sistema appunto per radere col pelo in modo migliore oppure mi devo arrendere a sfasciarmi il viso anche facendo anche il contropelo, e la barba quindi ogni 2 giorni ? AIUTO! Inoltre radendomi i BAFFI solo da su e giu e non contropelo, praticamente non si toglie nulla, pero' facendo il contropelo, soprattutto sui baffi, si irrita sempre la pelle ,spesso con escorazioni e brufoli sottopelle. L'altro grosso problema è che ogni mattina , da 2 anni ,mi sveglio con la pelle, soprattutto le zone delle due guance, screpolata, e facendo la barba il problema diventa ancor maggiore, ora da che puo' dipendere, e come risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbi Inviato: 2 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2008 secondo me una valida soluzione potrebbe essere quella di chiedere ad un bravo dermatologo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 4 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2008 l'ho fatto, ma ha detto di radermi solo col pelo...il problema è che cosi facendo nonostante lo faccio ogni giorno, no viene via ne la barba ne i baffi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati