foxmulderino Inviato: 21 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2008 (modificato) Salve a tutti, sto utilizzando Propecia ormai da quasi 1 anno, purtroppo nel mese di gennaio ho dovuto sospenderla per 9 giorni (causa influenza e febbre molto alta), poi però l'ho ripresa costantemente. Dal controllo fatto dal tricologo pochi giorni fa è risultato un peggioramento della stempiatura ( meno 2 millimetri centrale, meno 5 millimetri laterale). Secondo voi bastano 9 giorni di sospensione per peggiorare la situazione? O semplicemente su di me non funziona e il peggioramento ci sarebbe stato nonostante i 9 giorni? Grazie! Luca Modificato 21 Aprile 2008 da foxmulderino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxmulderino Inviato: 23 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2008 okay, rispondo io. 9 giorni sono insufficienti a far sentire qualche effetto negativo...per cui...xxxxx non comprate FINASTERIDE: non blocca la caduta, non la rallenta, nè tantomeno fa ricrescere i capelli. E' un farmaco assolutamente inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 23 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2008 (modificato) okay, rispondo io.9 giorni sono insufficienti a far sentire qualche effetto negativo...per cui...xxxxx non comprate FINASTERIDE: non blocca la caduta, non la rallenta, nè tantomeno fa ricrescere i capelli. E' un farmaco assolutamente inutile. cosa stai dicendo -_- non fare disinformazione e soprattutto non ti arrogare il diritto di sentenziare sulla vanita' di un farmaco la cui efficacia e' altresi' comprovata da anni Modificato 23 Aprile 2008 da Tengoduro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxmulderino Inviato: 23 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2008 cosa stai dicendo -_- non fare disinformazione e soprattutto non ti arrogare il diritto di sentenziare sulla vanita' di un farmaco la cui efficacia e' altresi' comprovata da anni Hai ragione...però perchè a me non funziona? Secondo te se aumento la dose a 2 pastiglie al giorno e aggiungo Minoxidil 5%+antiandrogeni e tricoxen integratore potrebbe essere più efficace la cura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 23 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2008 (modificato) Non funziona perchè non è pensata per il frontale dove l'efficacia va a fortuna. Mi spiace ma è così, sul frontale concorrono molti fattori a differenza del vertex, la propeia mette una pezza ad alcuni, ma su certe persone influiscono anche altri ed ecco che dunque peggiori cmq. Io son quasi al quarto mese e la prendo solo per le tempie ma anche a me non sembra far molto...magari è ancora presto.. Modificato 23 Aprile 2008 da Goten Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxmulderino Inviato: 24 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2008 ciao goten, grazie della risposta. Scusa l'insistenza ma non vorrei, magari fra 4-5 anni (anche prima con il ritmo di peggioramento che ho preso), con pochi capelli, dire "ah! se avessi fatto qualcosa prima". Cioè voglio fare tutto il possibile, per non pentirmene poi più avanti...penso sia comprensibile. Ascolta, ma tu, oltre all'uso di Propecia, cosa mi consiglieresti? Cioè se vedessi, dopo 1 anno quasi di Propecia, che le tempie inesorabilmente peggiorano, cos'altro useresti? Minoxidil, integratori, antindrogeni,dutasteride? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 25 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2008 Io tengo TROPPO ai miei capelli, onestamente c'è chi ha un bel naso chi dei bei occhi, io avevo dei bei capelli(ora meno e devo aggiustarli un po perchè al naturale rendon meno ma cmq mi difendo ancora), e vorrei mantenerli ad ogni costo, ma purtroppo la salute è la salute. Io spero di nn peggiorare, anzi di recuperare e spero che nonstante questi primi mesi non abbian dato particolari frutti che la situazione migliori. Se ciò non accadesse mi sa che resterei cmq solo su propecia che cmq rallenta ma se non esce nulla di nuovo nn saprei che altro fare. Purtroppo se il problema è il vertex qualcosa in più si può tentare, ma se il problema è il frontale o meglio l'arretramento delle tempie, ci sta davvero poco da tentar. O si ha cul o che la fina funziona altrimenti anima in pace purtroppo. Di altro sul mercato di un minimo valido ci son solo minox e duta. Ora al minox(e magari antiandrogeni) son sempre stato contro, droga i capelli, anche quelli sani e se smetti efflivio e sei peggio di prima, in più sulle tempie a parte peli o capellini di pochi cm altro non ho mai visto e io portando i capelli lunghi dei capellini nn mi cambierebbero la situazione. La duta non è approvata, quindi non rischierei. Poi un conto rischiare se sai che ti ricrescon, ma c'è anche gente(pure su sto forum) che si sta trovando male, perfino peggio che con fina, con effeti anche sui capelli poco gradevoli. Poi le tempie non ricrescon cmq quindi......Poi va be sentirei cm il mio derma che ne pensa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo20 Inviato: 10 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2008 Esiste sempre il trapianto di capelli ;) quindi non disperare, le soluzioni ci sono.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati