foxmulderino Inviato: 21 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2008 Un saluto a tutti, in particolare al dott.Gigli, cui indirizzo la mia domanda: Ho 24 anni...in luglio dell'anno scorso sono stato da un tricologo che mi ha diagnosticato un'alopecia androgenetica di grado II (recessione 7cm centrale, 7,5 laterale) e mi ha prescritto solamente una compressa di Propecia al giorno. Due settimane fa sono tornato per un controllo...sono peggiorato ( recessione 7,2cm centrale, 8cm laterale), nonostante l'uso continuo di Propecia (a parte un'interruzione di 9 giorni a fine gennaio causa influenza e febbre alta). Lo stesso tricologo mi ha prescritto di continuare l'uso di Propecia e aggiungere l'integratore Anacaps 1 compressa al giorno e di usare lo shampoo Sharis delicato. Poi mi ha detto di tornare dopo 15 mesi. Nell'ultima settimana però ho una notevole caduta generalizzata dei capelli, inoltre i miei capelli sono sempre più deboli e sottili e noto che la recessione è in rapido peggioramento. Ora, Le chiedo: può essere che la Propecia sia, nel mio caso, la causa di tutto questo? cioè, che peggiori la situazione invece di migliorarla? devo continuarne l'uso? Può indicarmi dove posso eseguire esami approfonditi del capello a Verona (visto che in ospedale a Borgo Trento non ci sono attrezzature e mi è stato fatto solo il pull-test)? La ringrazio fin d'ora per l'aiuto che potrà darmi, Saluti. Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2008 Se hai solo una stempiatura eil vertice e' intatto probabilmente non hai un aga com,unque imposibile valutare a distanza, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxmulderino Inviato: 23 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2008 La ringrazio per la risposta,cmq sono stato da più di un tricologo....è aga 100%, me l'hanno diagnosticata tutti quanti!! Ora, stabilito che la Propecia non ha effetto su di me, vorrei farmi prescrivere Minoxidil 5%, antiandrogeni e Tricoxen integratore, oltre a provare a continuare con Propecia, però con 2 pastiglie al giorno. Che ne pensa? Può essere una cura efficace questa? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2008 Se hai solo stempiatura nonn e'e' dettio che sia aga . salutri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati