maximoce Inviato: 21 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2008 Salve a tutti, in particolare al dott. Gigli. E' da pochi mesi che utilizzo la finasteride sotto prescrizione medica. In farmacia ho sempre chiesto della finasteride generica, senza specificare nessuna marca, quindi ne ho provate diverse. Con la prima marca (ora non ricordo il nome) mi sono trovato abbastanza bene. L'unico problema è che dopo il primo mese ho notato un leggero ingrandimento del capezzolo sinistro. Evidente ma nulla di preoccupante, ogni tanto lo sperma era trasparente e più liquido. La seconda marca è stata Finasteride EG, per circa 2 mesi senza nessun problema. Il capezzolo sinistro era anche tornato normale. Anche qui lo sperma era ogni tanto più liquido e trasparente. La terza è stata Finastid, con questa marca ho avuto un pò di problemi... a partire dalla forma delle pasticche che erano pentagonali e difficilmente riuscivo a tagliarle in modo preciso, a differenza di quelle tonde, ma cercavo di farlo comunque nel modo più accurato possibile. Inoltre nelle ultime settimane avvertivo un leggero fastidio ai testicoli, non avevo più erezioni mattutine soprattutto ultimamente. Lo sperma stranamente era tornato più solido e presentava dei granuli gelatinosi, ma per quanto ho capito è normale. Per il resto niente di preoccupante. A fine scatolo, seguendo il consiglio del mio dermatologo, in caso di effetti collaterali di un certo tipo, ho interrotto un paio di giorni. Sono tornato in farmacia e mi hanno ridato Finasteride EG. Ora sono passate 2 settimane circa e gli effetti collaterali sono spariti, anzi mi sveglio la mattina con erezioni abbastanza potenti. Arriviamo al dunque... 1) Come posso interpretare tutto ciò? dipende dal mio organismo o dal medicinale? 2) E' possibile che da una marca ad un altra gli effetti collaterali possano cambiare in questo modo? 3) Gli effetti collaterali sono direttamente propozionali all'efficacia del prodotto? Quindi magari la Finastid era più efficace? 4) Possibile che Finasteride EG non mi dia alcun effetto collaterale a parte la densità dello sperma? Mi sembra che un'altro utente ha avuto il mio stesso tipo di considerazioni. Scusate se mi sono dilungato troppo l'ho fatto per essere il più completo possibile e un GRAZIE al dottore per la pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2008 !) i medicinali si equivalgono tra loro 2)no assolutamente 3)no 4)direi di no saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximoce Inviato: 21 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2008 Grazie per la prontissima risposta... Quindi questi effetti collaterali che cambiano ( l'unico che è rimasto più o meno costante è stato il colore e la consistenza dello sperma) da cosa possono dipendere? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2008 non saprei proprio. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati