Vai al contenuto

aspetto esteriore post trapianto

alexiodg

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vorrei chiedere a chi si è operato e che ha subito una rasatura nella parte superiore del capo (delle tempie e altro), come avete trascorso il periodo posteriore al trapianto con il contatto con le persone (lavoro ed amici)? Avete trascorso questo periodo nascondendo il tutto con un cappellino o alla luce del sole?

Scusate se per voi sembra una banalità questa domanda, ma sarei grato se chi ha già provato questo che mi dia una risposta anche con le proprie esperienze personali

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

vorrei chiedere a chi si è operato e che ha subito una rasatura nella parte superiore del capo (delle tempie e altro), come avete trascorso il periodo posteriore al trapianto con il contatto con le persone (lavoro ed amici)? Avete trascorso questo periodo nascondendo il tutto con un cappellino o alla luce del sole?

Scusate se per voi sembra una banalità questa domanda, ma sarei grato se chi ha già provato questo che mi dia una risposta anche con le proprie esperienze personali

GRAZIE

Bhe,guarda...in genere,subito dopo l'operazione t restano delle crosticine,che scompaiono nell'arco di 10 giorni,ma anche qualcosa in più.Quindi,credo che,a meno che le croste siano visbili,e quindi riconducibili ad un intervento,il cappello tu lo debba tenere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per nascondere i segni dell'intervento è bene usare protezioni quali bandana etc, ma bisogna comunque usare con cautela cappellini e quant'altro nelle prime due settimane dopo l'operazione perchè potrebbero creare "strusciamenti" nella zona delle grafts innestate, irritazioni, etc.

Io dopo l'operazione ho utilizzato una bandana di tessuto morbido (fornita dalla clinica) per circa 9-10 giorni, poi, essendo tornato completamente presentabile, non ho più utilizzato stratagemmi per nascondermi proprio perchè non avevo più nessun segno d'intervento (considera che ho fatto la fue)

Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles).

Ricevo un compenso dalla clinica

EMAIL: [email protected]

MSN MESSENGER: [email protected]

BHR WEBSITE: www.bhrclinic.com

BHR EDUCATION SITE: www.hairtransplantfacts.org

1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi eravate rasati completamente nella parte superiore o parzialmente?

perchè se io mi facessi radere sarebbe un trauma

Guarda,purtroppo io x il mio primo intervento sono stato con un macellaio-di cui nn sto a dichiararti il nome-totalmente impreparato sulla cosa(MALEDETTA FRETTA E DISINFORMAZIONE!!!).T avrebbe operato a qualsiasi lunghezza,ma io ebbi,come dire,un lampo di genio e m rasai da solo la zona interessata x offrire una visuale più completa della zona da trattare.A interevento finito,ho portato x circa una settimana un berretto,di quelli da baseball,e poi ho coperto con i capelli di dietro,tenuti più lunghi,la zona dell'intervento.Può essere una soluzione,anche xke il modo in cui io portavo i capelli non lasciava praticamente vedere niente.Comunque,l'unica cosa che voglio dirti,è ATTENTO AI MACELLAI. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe,guarda...in genere,subito dopo l'operazione t restano delle crosticine,che scompaiono nell'arco di 10 giorni,ma anche qualcosa in più.Quindi,credo che,a meno che le croste siano visbili,e quindi riconducibili ad un intervento,il cappello tu lo debba tenere...
Link al commento
Condividi su altri siti