CAPEJUS Inviato: 1 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2003 Salve dott.! Volevo sapere cosa è..visto che se ne parla molto bene..e se è più efficace del 17 alfa estradiolo..o sono la stessa cosa? Grazie! Buon Anno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPEJUS Inviato: 2 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2003 Ma nessuno ne sa niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2003 L'effetto terapeuticio e' molto simile, gli estreogeni coniugati sono una "miscela " di vari estroigeni prevalentemente solfatati e con effetti sistemici scarsi. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPEJUS Inviato: 3 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2003 Grazie x la risposta! Ero curioso xchè avevo letto sul sito del sitri che è una buona sostanza ma allo stesso tempo rara! Cmq io adesso provo il 17 alfa estradiolo galenico allo 0.05%...! Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kibith Inviato: 3 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2003 CIAo Capejus, ma il 17 alfa estradiolo te l fai fare assieme al minoxidil?? Oppure a parte? Inoltre in soluzione alcoolica o oleosa? Tempo fa un doc mi aveva dato l'estradiolo, (non so se 17-alfa o cosa) in soluzione di olio di mandorle. Se non sbaglio usavo una fiala di Proginon o qualcosa del genere, disciolta in una boccetta di olio di mandorle dolci. Ho smesso perche' ungersi la testa con olio un giorno si e un giorno non mi andava particolarmente a genio. Anche x i Docs: una mistura come quella che usavo io e' da considerarsi buona o e' meglio l'alcool?? Volevo inoltre precisare che effettivamente usando quella soluzione i capelli erano diventati piu' grossi e belli. kibith Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro_72 Inviato: 3 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2003 Ciao scusami e per quanto hai usato questa soluzione con olio di mandorle e estradiolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kibith Inviato: 4 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2003 L'ho usata per circa 3 mesi o poco meno, risultati di ricrescita non ne ho visti, pero' effettivamente i capelli sembravano di piu' o comunque piu' grossi. Puo' essere l'effetto anche del solo olio di mandorle dolci che comunque fa bene ai capelli e alla cute, il problema e' che mi era diventato insopportabile "ungermi" la testa anche solo a giorni alterni, sicuramente e'preferibile una soluzione alcolica... Kibith Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPEJUS Inviato: 4 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2003 Io uso una preparazione galenica fatta in farmacia con il 17 alfa estradiolo allo 0.05% importatato come sostanza dalla Germania! Mi costa sui 24 euro x 100 ml..è una soluzione con alcol e glicole..un po unge..! Cmq..il dott.Gigli mi aveva consigliato di far fare una soluzione 17 alfa+minox+progesterone 1%..ma il farmacista x adesso me l ha fatta così..poi..alla seconda bottiglia..aggiungo progesterone..ora vedremo..! Ciaooooooooooooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kibith Inviato: 6 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2003 Io ora uso il progesterone 1%...secondo te la concentrazione ottimale di estradiolo e' 0.05 %? Fino a quale valore ci si puo' spingere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPEJUS Inviato: 6 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2003 I prodotti topici ufficiali usano soluzioni allo 0.025%..quindi..penso che x un galenico0.05% possa bastare..anche xchè a concentrazioni maggiori la preparazione diventerebbe + costosa..! Cmq..io non conosco studi sulla diversità di efficacia alle varie percentuali! Ciaooooooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati