shatzy Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 Gentili dottori sono una ragazza di 26 anni. Nello scorso anno ho notato una abbondante caduta dei capelli, a seguito di in forte stress aggravato dalle cattive abitudini (fumo e assunzione di iodio che aveva interferito con la tiroide). Ho consultato un dermatologo, presso un rinomato studio romano (lo studio è quello del dott. Campo, ma non mi ha visitata lui). Il dermatologo ha diagnosticato un effluvio dovuto a stress e carenza di ferro (ferritina a 15). Mi ha prescritto ferrograd e sclapicin per la tricodinia. In un paio di mesi la situazione mi sembrava molto migliorata, ma nelle ultime settimane noto un nuovo peggioramento. La caduta mi sembra normale, ma noto i tristemente noti capelli miniaturizzati. Purtroppo non appena ho visto i miglioramenti ho interrotto la cura (sia ferrograd che scalpicin). E' possibile che sia ancora effluvio anche se la caduta non è molto abbondante(ne cadono molti solo durante il lavaggio) e non ho dolore alla cute? In passato ho sofferto di gravi carenze di ferro, ma non aveva mai influito sui miei capelli, possibile che adesso valori un pò bassi, ma nella norma provochino tutto questo?. Attualmente non si nota ancora, ad un occhio esterno, un diradamento, ma passando la mano nei capelli si avverte una minore densità nella zona della frangia, lateralmente, un pò ovunque tranne che sulla sommità (non ho la chierica per capirci) e sulla nuca. E' possibile che il mio effluvio sia diventato cronico, oppure devo sospettate l'alopecia androgentica? ho già prenotato un'altra visita presso il dermatologo, che intanto mi ha consigliato di riprendere la cura che mi aveva prescritto. Grazie a tutti per i vostri consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2008 fatti rivedere dal medico probabilmene hai interotto repentinamente la cura in maniea troppo precoce. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati