Vai al contenuto

DESQUAMAZIONE DELLA CUTE E PERDITA DEI CAPELLI?

Messaggi raccomandati

HO GIRATO TANTISSIMI DERMATOLOGI, IL MIO PROBLEMA è QUESTO:

DA QUALCHE ANNO LA MIA CUTE SI DESQUAMA E IN TESTA SENTO COME DELLE PIETRINE DI GRASSO E IL CAPELLO CHE CADE ALL'ESTREMITà HA UNA PALLINA BIANCA CHE SEMBRA GRASSO.

TUTTI I DERMATLOGI MI HANNO DETTO CHE è DERMATITE, MA HO FATTO TUTTE LE CURE CHE MI HANNO CONSIGLIATO ANCHE CON IL CORTISONE E TUTTI I TIPI DI SHAMPO MA SONO SEMPRE AL PUNTO DI PARTENZA E I CAPELLI COME LI SFIORI CADONO....

SECONDO VOI CHè COSè? è DERMATITE? PUò ESSERE FOLLICOLITE?

AIUTATEMI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Umm,

spero non sia il tuo nome di battesimo! :)

da ciò che scrivi sembrerebbe proprio dermatitte seborroica, ne soffro anche io e ti posso dire con sommo dispiacere che non esiste una cura definitiva, ma si può tenere sotto controllo con delle cure mirate, la prima è la pulizia.

La cosa fondamentale e non affidarsi al caso o alla pubblicità, serve il consiglio di un dermatologo specializzato, io mi sono rivolto allo studio Rinaldi, un po costoso, ma sembra sappiano il fatto loro. Per tenere sotto controllo la Dermatite ogni tanto utilizzo un prodotto specifico per la psoriasi, ma non va usato spesso, per il resto un normale sapone non molto forte.

Il fatto che i capelli diventano sottili e cadono dipende probabilmente dalla tanto odiata alopecia, a meno che tu non abbia avuto un periodo di stress fortissimo, in tal caso può essere telogen effluvium, cosa che ti auguro perché in tal caso i capelli riprendono a crescere una volta superato il trauma.

Le cure ci sono e si basano su diversi principi, io ho utilizzato la Finasteride per un po, ma gli effetti collaterali mi hanno portato a cercare un altra via, adesso utilizzo il NiponE e devo dire che sono abbastanza soddisfatto.

La cosa fondamentale e non arrendersi e cercare un dermatologo che ti possa veramente aiutare, spessissimo dall'altra parte della scrivania a rispondere alle nostre richieste troviamo dei dottori che danno risposte senza avere idea di cosa dicono. Ne ho girato anche io parecchi, uno mi ha detto che la ragione della dermatite era il fatto che mi bagnavo i capelli prima di uscire... va bene che sono dei funghi, ma non sono mica porcini!!!

Non mollare!

In bocca al lupo,

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti