berniet Inviato: 30 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2008 Salve dottore le spiego la mia situazione. Ho 25 anni e da 4 mesi ho scoperto di aver perso dei capelli sulla tempia sinistra e che i miei capelli erano diventati piu sottili deboli e untuosi nella zona "aga" ovvero dalle tempie fino al vertex e anche sul "tetto" della testa. A metà febbraio sono andato dal dermatologo che riteneva ci fosse stato un effluvium da stress (e lo stress effettivamente poteva esserci stato ed essere tutt'ora presente) e mi aveva prescritto analisi del sangue e integratori nonchè biotimus e nizoral per la dermatite seborroica che soffocava il capello rendendolo più debole (la dermatite seborroica l'ho sempre avuta). Io però ero un po titubante dal momento che non mi ero accorto di una caduta di capelli eccessiva come viene descritta nei casi di effluvium e quindi pensavo più a un principio di aga. A fine marzo sono ritornato con le analisi, nella norma, anche se lui ha detto che il ferro era un po basso (ma rientrante nel range) e mi ha prescrittto integratori x il ferro. Io gli ho chiesto se poteva anche esserci dell'aga ma lui dice che non centra. Ora mi dimando: è possibile che abbia sbagliato diagnosi? In fondo ha fatto solo un test passandomi la mano sopra i capelli e strappandoli. Lo dico perchè dopo aver fatto la doccia o la mattina sul cuscino trovo insieme a qualche capello lungo con bulbo anche qualche capello piccolo e sottile. Ora comunque i capelli sembrano essere un po piu voluminosi e forti ma la tempietta sinistra è al momento ancora sguarnita di capelli. Inoltre prendo anche un farmaco omeopatico LH 30 prescrittomi dal mio medico di base 3 mesi fà. Per quanto riguarda i geni mio padre è capelluto e mio nonno materno invece calvo. Grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2008 senti un altro parere dermatologico . saluyti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berniet Inviato: 3 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2008 ma secondo lei è possibile ricondurre questi "sintomi" a un effluvio o ad esempio i capelli corti trovati sul cuscino sono prova inconfutabile di un inizio di aga? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2008 Dal tiopo di caèpelli caduti non e' possibile fare diagnosi mi spiace Salufi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati